Domenica al Bioparco – Appuntamento con “I perché della natura”

0
0

Appuntamento con la domenica al Bioparco per grandi e piccini alla scoperta de “I perché della natura”

Domenica al Bioparco – Le belle giornate non sono ancora finite e il sole splende alto in cielo. E allora cosa c’è di meglio se non trascorrere una bella domenica al Bioparco di Roma? Immersi nella natura e a contatto con tanti animali, grandi e piccini si divertiranno e potranno conoscere da vicino tante specie.

Inoltre il Bioparco di Roma ha in programma per domenica 9 settembre e domenica 16 settembre una bella attività dedicata ai bambini e al mondo della natura. Compreso nel costo del biglietto, infatti, si potrà partecipare alle giornate intitolate “I perché della natura- La biodiversità svelata dalla chimica“. 

Saranno tante le curiosità da scoprire durante la domenica al Bioparco, come ad esempio che l’orso polare ha la pelle nera per assorbire maggiormente il calore dei raggi solari. Oppure che i camaleonti cambiano colore come espressione del loro umore!

Domenica al Bioparco – Il programma delle giornate dedicate a “I perché della natura”

Domenica al bioparco

Per due domeniche consecutive, dunque, al Bioparco si potranno conoscere tanti piccoli segreti sul mondo degli animali e approfondire la conoscenza di alcune specie.

La domenica al Bioparco intitolata “I perché della natura” avrà inizio a partire dalle ore 11.00 e proseguirà fino alle ore 17.00.  Tutti i bambini si trasformeranno in scienziati e saranno impegnati in sette esperimenti che, grazie alla chimica, sveleranno i segreti di alcuni animali.

Una delle attività sarà dedicata al basilisco, una lucertola dell’America centrale che riesce a correre sull’acqua. Durante l’attività, i bambini, dunque, scopriranno come il basilisco venga aiutato anche dalle caratteristiche chimiche dell’acqua e come, in particolari condizioni, anche l’uomo possa riuscire in questa incredibile impresa.

Un’altra parte della giornata sarà invece dedicata a esperimenti sulla capacità termica, grazie ai quali si potrà comprendere come fanno gli animali che vivono in ambienti estremi in cui fa molto caldo a non scottarsi o a disperdere il calore in eccesso.

Queste sono solo alcune delle attività in programma la domenica al Bioparco. Per scoprire tutti gli altri esperimenti, non vi resta che godervi una bella giornata a contatto con gli animali nel parco di Roma.

Location:
Bioparco di Roma

Indirizzo:
 Viale del Giardino Zoologico, 1 – Roma 

Quando:
29 luglio 2018

Orari:
9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

Prezzi Biglietti:

  • gratuito: bambini al di sotto di un metro
  • € 13.00 : bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni
  • € 16.00: adulti

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Info:
06.3608211
www.bioparco.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento