Mostra Dinosaur Invasion al Guido Reni District di Roma

5
0

Fino al 31 dicembre è visitabile la Dinosaur Invasion al Guido Reni District. Un viaggio spettacolare nell’era giurassica.

Dinosaur InvasionDinosaur Invasion – La mostra sui dinosauri è arrivata a Roma dal 30 settembre e fino al 31 dicembre negli spazi del Guido Reni District.

La Dinosaur Invasion è un viaggio a ritroso nell’era giurassica, alla scoperta di una Terra totalmente diversa da quella che conosciamo oggi. Oltre 30 esemplari di dinosauri a grandezza naturale sono esposti nelle sale del Guido Reni District, in uno spazio di oltre 3000 mq.

Dinosaur Invasion- Alla scoperta del mondo dei dinosauri

Dall’Era Mesozonica, passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo, la mostra Dinosaur Invasion conduce gli spettatori a 250 milioni di anni fa, periodo in cui vi era il dominio dei dinosauri.

Le creature esposte nelle sale del Guido Reni District sono state progettate e costruite seguendo le indicazioni di un team di paleontologi. I loro suggerimenti hanno reso possibile la ricostruzione fedele delle creature e dei loro movimenti.

L’offerta della Dinosaur Invasion è un percorso di divertimento e di apprendimento, con approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat dei dinosauri. La mostra può essere visitata con l’ausilio di audio e video guide oppure prenotare una visita guidati dalla spiegazione di giovani paleontologi.

Dinosaur Invasion- Dinosauri e molto altro

Oltre alla mostra vera e propria, Dinosaur Invasion offre anche altri spazi dedicati al divertimento e all’apprendimento dei più piccoli. Negli spazi del Guido Reni District vi è infatti una Dino Sandbox, ovvero una distesa di sabbia dove i bambini potranno cercare reperti storici fossili, appositamente nascosti e ricostruire lo scheletro di un dinosauro. Vi è anche Dino Foto, uno spazio dove scattare foto in compagnia del Tyrannosaurus rex e Dino Ride, dove poter salire a bordo dei dinosauri.

Alcuni spazi sono dedicati all’acquisto di gadget ufficiali (Dino Shop) e alla degustazione di piatti con un bar a tema (Dino Bar). E non poteva mancare uno spazio riservato alla visione di un film-documentario di animazione in 3d. Qui potrete prendere parte al viaggio iniziato 14 miliardi di anni fa, con l’esplosione che ha dato origine all’Universo. In regalo per tutti gli spettatori occhiali 3d.

Per qualsiasi altra informazione sull’evento potete visitare il sito: www.guidorenimostre.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

1,112 Visite totali, 0 –

Pubblicato da

Lascia un Commento