David LaChapelle in mostra Roma – Alla Galleria Mucciaccia

0
0

Fino al 18 giugno 2019 alla Galleria Mucciaccia ci sarà David LaChapelle in mostra Roma

David LaChapelle in mostra Roma – Una mostra imperdibile quella allestita fino al 18 giugno 2019 presso la Galleria Mucciaccia in largo della Fontanella Borghese. Infatti, David LaChapelle in mostra Roma gratuitamente e si potranno ammirare le opere che celebrano la sua carriera, dagli esordi agli ultimi lavori.

In particolare sono esposte 34 opere, tra cui Rape of Africa e il ritratto di Michael Jackson, che propongono un viaggio alla scoperta della produzione artistica di LaChapelle, a partire dagli anni Ottanta, da quando l’artista si allontana dal mondo dei rotocalchi e della pubblicità per avvicinarsi all’arte.

Atmosfere hawaiane, paesaggi inaspettati, magici e onirici sono le caratteristiche delle opere dell’artista statunitense. LaChapelle è uno degli artisti più apprezzati al mondo, grazie al suo stile unico, post-pop e surrealista. Ha esposto le sue opere nei più grandi musei del mondo e la sua produzione fa parte di collezioni pubbliche e private.

David LaChapelle in mostra Roma – Il percorso espositivo

David LaChapelle in mostra Roma

Fino al 18 giugno, dunque, David LaChapelle in mostra Roma con un allestimento completamente gratuito presso la Galleria Mucciaccia. Un percorso di mostra unico nel suo genere e imperdibile per tutti gli appassionati di arte.

L’allestimento procede a ritroso, cominciando dagli ultimi lavori, New World, Lost and Found e Behold. Si tratta di suggestive foto scattate nel 2017 nell’incontaminata foresta pluviale delle Hawai, per poi arrivare a Los Angeles, come i due grandi pannelli della serie Aristocracy (2014).

Risale al 2007, invece, anno di svolta per l’artista, la serie The deluge e After the deluge, ispirata dalla visione della Cappella Sistina. Alle ispirazioni derivanti dall’opera di Michelangelo si mescolano i marchi della società dei consumi, creando una visione quasi apocalittica.

L’esposizione si conclude con le fotografie realizzate tra il 1984 e il 2009, riguardanti le star di Hollywood, come i tre ritratti di Michael Jackson che ne celebrano la beatificazione mediatica.

Insomma, è un viaggio alla scoperta dell’arte di David LaChapelle quello offerto dalla mostra a Roma. Un’esperienza suggestiva che emozionerà tutti i visitatori.

Location:
Galleria Mucciaccia

Indirizzo:
Largo della Fontanella Borghese 89, Roma

Quando:
Fino al 18  giugno 2019

Orari:
da lunedì a sabato: 10.00 -19.30
domenica chiusi

Maggiori informazioni:
Tel: 06 69923801
Mail: segreteria@galleriamucciaccia.it
Sito Web: www.galleriamucciaccia.com

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento