Cosa fare Pasqua e Pasquetta 2019 Roma – Tante idee per voi

0
0

Sono tante le idee su come festeggiare e cosa fare Pasqua e Pasquetta 2019 Roma tra divertimento, gite fuori porta e cultura

Cosa fare Pasqua e Pasquetta 2019 Roma – Questo aprile 2019 è un mese pieno di ponti e vacanze. Da Pasqua in poi, infatti, si potrà approfittare delle festività per prendersi qualche giorno di relax e vacanza e organizzare qualche gita o tour della città.

Tra le cose da fare Pasqua e Pasquetta 2019 Roma ci sono diverse possibilità, dalle visite ai musei , ai monumenti storici e artistici più importanti oppure andare alla scoperta di luoghi e paesaggi nei dintorni. Quale occasione migliore, dunque, per staccare dalla routine quotidiana e dal caos cittadino, se non quella di ritagliarsi qualche momento di tranquillità.

Se il 21 e 22 aprile 2019 decidete di restare a Roma, dopo il tradizionale pranzo in famiglia potete optare per una meravigliosa passeggiata in città, alla scoperta delle bellezze della Città Eterna. Oltre ai soliti luoghi turistici, dal Colosseo a Piazza di Spagna, potreste andare alla scoperta del quartiere Garbatella o fare una passeggiata sulla via Appia Antica. Arrivando a Porta San Sebastiano, vi imbatterete nel civico numero 1 di Via Appia Antica, punto di partenza del collegamento con Brindisi.

Ma le attività e i luoghi da scoprire nelle giornate di Pasqua e Pasquetta a Roma non finiscono qui!

Cosa fare Pasqua e Pasquetta 2019 Roma – Roma e dintorni

cosa fare pasqua e pasquetta 2019 roma

Per i giorni di Pasqua volete optare per qualche ora di relax, immersi nella natura e lontani dal caos della città? Le idee su cosa fare Pasqua e Pasquetta 2019 Roma e dintorni non mancano e sono davvero numerose.  Ad esempio, potreste decidere di trascorrere queste giornate di festa alla scoperta dei Giardini di Ninfa a Cisterna di Latina. Sarete avvolti da colori e profumi grazie alla presenza di centinaia di piante provenienti da diverse parti del globo.

Se volete un po’ più di avventura, invece, organizzate una visita alle Cascate delle Marmore, a Terni e a pochi chilometri da Roma. Qui, oltre a visitare la città, potete vivere emozioni forti, con praticando rafting nella Cascata, con discese in gommone, in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera. Per chi, invece, vuole rilassarsi c’è il River Walking, una camminata lungo il letto del fiume Nera, a stretto contatto con la natura.

A pochi chilometri da Roma, poi, ci sono diversi laghi, tra cui quello di Bracciano o Martignano che ogni anno saranno mete di turisti e romani per la tradizionale scampagnata di Pasquetta. Armati di tutto l’occorrente, godetevi l’aria pura e il relax durante il vostro pic-nic di Pasqua!

Questi sono solo alcuni suggerimenti su cosa fare Pasqua e Pasquetta 2019 Roma. E voi che idee avete per le vostre vacanze pasquali?

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento