Cosa fare a Roma a Ferragosto 2018 – Eventi in città e nei dintorni

0
0

Tante idee e tanti luoghi segreti da scoprire se non sapete cosa fare a Roma a Ferragosto 2018

Cosa fare a Roma a Ferragosto 2018 – Avete deciso di trascorrere le vostre ferie in città? O magari le avete solo rimandate di qualche settimana e vi ritrovate a trascorrere il Ferragosto a Roma.

E, dunque, vi state chiedendo cosa fare a Roma a Ferragosto 2018? Sono davvero numerose le attività e i luoghi da scoprire in città o a soli pochi chilometri di distanza.

Una gita fuori porta, una vacanza alla scoperta di uno dei borghi della provincia romana sono solo alcune delle attività da organizzare nella giornata di Ferragosto.

Per gli amanti dell’arte e della cultura sono numerose le mostre e le attrazioni aperte in questa calda giornata dell’estate 2018.

Noi vi consigliamo alcuni eventi e luoghi da visitare nei dintorni di Roma, dove trascorrere il vostro Ferragosto in compagnia e divertendovi.

Cosa fare a Roma a Ferragosto 2018 – Gita fuori porta alla scoperta dei borghi del Lazio

Cosa fare a Roma a Ferragosto 2018

 

Avete già pensato a come trascorrere la giornata di Ferragosto? Se, invece, non sapete ancora cosa fare a Roma a Ferragosto 2018, potreste decidere di organizzare una gita fuori porta.

Sono, infatti, numerosi i borghi e le località di mare o di collina facilmente raggiungibili da Roma dove potervi rilassare e divertire.

Ad esempio, potreste organizzare un tour di visita ai Castelli Romani, oggi tutelati dal Parco Regionale di 10.000 ettari. Un insieme di borghi arroccati sui Colli Albani che rappresentano una delle mete turistiche più apprezzate dai romani.

Ville, parchi, siti archeologici e chiese costituiscono delle meraviglie da scoprire e conoscere. Potete, dunque, approfittare del Ferragosto per visitare le piccole perle come Nemi e il suo lago, Castel Gandolfo o gustare piatti tipici ad Ariccia. 

Oppure potete approfittare e godervi una giornata al mare a Fiumicino. La sera del 15 agosto, poi, a partire dalle 21.30 si svolgerà la Festa della Taranta, nell’ambito di Fiumicino Estate. Un’occasione, quindi, per divertivi e ballare a ritmo dei suoni e delle danze popolari del sud.

Cosa fare a Roma a Ferragosto  2018 – I giardini di Ninfa e altri eventi in città

Se siete ancora indecisi su cosa fare a Roma a Ferragosto 2018 potreste optare per una visita ai magnifici giardini di Ninfa. La visita guidata dura un’ora ed è possibile visitare l’hortus conclusus, un giardinetto all’italiana risalente al XVII secolo, dall’impianto regolare, caratterizzato da un agrumeto e vasche con cigni.

L’oasi a poca distanza da Latina e Roma è il luogo ideale per rinfrescarsi e trascorrere a contatto con la natura la giornata del 15 agosto.

Se siete costretti a restare in città sono davvero molti gli eventi in programma per il Ferragosto. Al Globe Theatre a Villa Borghese potrete trascorrere la serata immergendovi nella magica atmosfera del teatro di Shakespeare e dell’età elisabettiana.

Il Foro Romano riporta in vita La Roma di Cesare e di Augusto grazie ai “Viaggi nell’antica Roma”, 2 storie e 2 percorsi. Gli spettatori vengono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma.

Imperdibile, fra cosa fare a Roma a Ferragosto 2018, anche la possibilità di trascorrere la giornata in uno dei parchi a tema della Capitale. A Cinecittà World si può approfittare  della nuova Cinepiscina e del party in programma per divertirsi e trovare riparo dalla calura della città.

Anche Zoomarine, il parco acquatico e divertimenti, resterà aperto il 15 agosto 2018 e questa può essere una buona occasione per passare la giornata a contatto con il mondo degli animali o divertendosi in piscina. 

Questi sono solo alcuni suggerimenti su cosa fare a Roma a ferragosto. In qualunque posto e qualunque cosa si decida di fare, l’importante in questa giornata è divertirsi!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento