Content Marketing Strategia Vincente

0
0

Content Marketing Strategia Vincente: “Content is king” diceva Bill Gates nel lontano 1996 e ancora oggi è proprio vero: i contenuti vincono.

Content Marketing Strategia Vincente le origini:

Noi millenials siamo tendenzialmente portati a pensare che il content marketing sia una strategia vincente, praticata solo grazie all’avvento della tecnologia e di internet eppure non è così.

Nel 1895 Deere & Company, azienda statunitense pubblicò per la prima volta “The furrow”, rivista ricca di consigli per contadini. “The furrow” esiste ancora oggi! Ovviamente i contenuti e le modalità di comunicazione si sono evolute ma ciò non cambia le antiche origini del content marketing.

Content marketing strategia vincente, l’arte di comunicare:

Creare contenuti è una grande opportunità, significa poter comunicare con i clienti senza mediazioni. Fare marketing attraverso i contenuti consente di entrare nei panni del consumatore, di tenere conto dei suoi pensieri, gusti ed interessi.

L’arte di comunicare con contenuti sul web offre infiniti vantaggi, primo fra tutti: essere presenti nel futuro.

I contenuti online non hanno una scadenza, saranno raggiungibile dagli utenti finché saranno online le vostre piattaforme che li ospitano.

Il content marketing contribuisce ad eliminare gli ostacoli all’acquisto giorno dopo giorno, mese dopo mese.

I potenziali clienti avranno sempre domande da porre sulla vostra azienda, la vostra attività o i vostri servizi; creare contenuti che rispondano a queste domande è la via più breve per aumentare le vendite e fidelizzare la clientela.

Obiettivi:

Una buona strategia di marketing basata sui contenuti genera molti effetti, tra i principale:

  • Attrarre clienti
  • informare gli acquirenti su ciò che desiderano acquistare
  • Superare resistenze e obiezioni
  • Costruire credibilità
  • Raccontare storie vere
  • Generare passaparola
  • Creare fan appassionati
  • Stimolare gli acquisti di impulso.

A differenza dei giornali, della tv e di altri strumenti pubblicitari il content marketing stimola l’interazione porta i clienti da essere spettatori passivi a svolgere azioni.

Interagire con gli utenti e coinvolgerli consentirà alla vostra attività di sopravvivere nell’era digitale.

Content Marketing Strategia Vincente grazie ai professionisti.

Tuttavia, per quanto l’argomento ci entusiasmi ci rendiamo conto che coltivare il content marketing non è così semplice per tutti, magari perchè si trascorrono 8-9 al giorno all’interno della propria attività o magari perché non si ha la passione del narrare e dell’interazione.

Oltre alla grande passione per i contenuti online, proprio per questo Roma Comunica mette a disposizione esperti del settore per gestire la presenza online di aziende e professionisti. Diamo voce alla tua attività!

Compila il form per avere maggiori informazioni, oppure contattaci per fissare un appuntamento senza impegno con uno dei nostri esperti in comunicazione.

339.4642099  331.8016949

info@romacomunica.it

 

Lascia un Commento