Buon Compleanno Roma – Grande Festa al Pincio

6
0

Solo 2.771 anni e non sentirli… Roma festeggia il suo compleanno con la nuova edizione di Eterna

Compleanno Roma – A quasi un mese di distanza, i preparativi per la Festa di Compleanno più attesa dalla Capitale sono già all’opera. Il 21 e 22 Aprile non prendete impegni! Al Pincio, location suggestiva di Roma, si svolgerà la nascita della città tra musica, balli, giochi e tanti, tanti palloncini. In occasione del compleanno numero 2771, la Capitale festeggerà con i suoi amati cittadini con oltre 12 ore di intrattenimento al giorno. Due date ricche di spettacoli, street art, karaoke, arte, fitness e molto altro per regalare a tutti una festa indimenticabile!

Secondo la tradizione storica, il 21 Aprile del 753 a.C., Romolo fondò la città eterna e, attualmente, questa data viene ricordata come il Natale di Roma. Ogni anno la via dei Fori Imperiali ospita una meravigliosa parata che attraversa la storia della Capitale tra costumi, musiche e danze. In questa occasione è possibile visitare molti musei al modico prezzo di 1 €. Ma tornando a noi, in occasione del Natale di Roma, tornerà a grande richiesta anche Eterna, il Festival esclusivamente made in Rome.

Il programma dell’evento Eterna in occasione del Compleanno Roma

Compleanno Roma

Compleanno Roma – Palloncini

Giunto alla sua quarta edizione, il Festival Eterna ha un unico grande obiettivo: riavvicinare il popolo capitolino alla città. Un legame che negli anni si è gradualmente affievolito e, per questo, necessita di una scarica di adrenalina. Un viaggio alla scoperta della città tra artisti, artigiani, personaggi che portano alto il nome di Roma.

L’appuntamento sarà al Pincio, all’interno della manifestazione “Il Villaggio della Terra” per la salvaguardia ed il rispetto del Pianeta. Saranno sei le aree pensate ed allestite il occasione di Eterna.

Il Mainstage sulla terrazza del Pincio, dove artisti romani si esibiranno dalle 12:00 fino a mezzanotte di Sabato 21 e Domenica 22 Aprile.

L’Area Desideri nella quale a fare da protagonisti saranno migliaia di palloncini che animeranno e coloreranno il villaggio. Il 21 Aprile alle ore 23:30 ci sarà il famoso lancio dei palloncini e, per la precisione, di 2.771 palloncini. Sarà possibile prenotare il proprio inviando una mail a palloncini.eterna@gmail.com.

Lo Street Art Corner vedrà ospiti 4 talenti romani che dipingeranno dal vivo quattro Vespe Piaggio. Le opere verranno poi messe in mostra nel museo della Vespa di Roma (Via Cavour, 302).

L’Infopoint, il 21 Aprile dalle ore 16:00 a 00:00, vedrà la figura di Luca Vecchi, il quale, in collaborazione con Smart, coinvolgerà i romani in un test-drive tutto ecologico.

Infine, il Galoppatoio sarà la zona degli artisti. Difatti, al suo interno verranno allestite diverse aree tematiche dedicate al popolo romano. Venite a scoprire quali…

Compleanno Roma – Le Aree del Galoppatoio

Palco Libero sarà lo spazio nel quale, il 21 ed il 22 Aprile dalle ore 12:00 alle ore 20:00, gli artisti potranno esibirsi in piena libertà, rispettando un’unica e fondamentale regola: essere Romani! Primeggeranno sul palco cantati, musicisti, ballerini ed attori capitolini che, con il loro spirito di adattamento, renderanno omaggio alla Città Eterna.

All’interno del Galoppatoio vi sarà anche un’Area dedicata al Karaoke, dove, ovviamente, si potrà cantare sabato e domenica dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Per i più piccoli, verrà allestita l’Area Bimbilandia. Genitori e bambini potranno costruire la città di ieri ed oggi grazie ai coloratissimi mattoncini in lego.

Per gli amanti dei dibattiti, non mancherà l’Area Attualità, all’interno della quale verrà ideato un format a metà tra lo stand up ed il talk show. Le star del Web si confronteranno con gli spettatori Sabato 21 Aprile alle ore 17:30. All’interno del Galoppatoio vi sarà anche un’Area Fitness con lezioni gratuite di Zumba, Acroyoga, Total Body e Parkour per chi ama restare in forma divertendosi. E per finire, un attesissimo Torneo di Biliardino con la sfida definitiva tra Roma Nord e Roma Sud. Un match imperdibile!

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ulteriori novità. Stay Tuned!

Location:
Pincio

Quando:
21/04/2018 – 22/04/2018

Orari:
12:00 – 00:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento