CirCuba Eur – Il circo cubano a Roma

1
0

Per la prima volta in Italia è arrivato il CirCuba, circo cubano a Roma

Circo cubano a Roma – Fino al 28 gennaio 2018 all’Eur, nelle vicinanze del centro commerciale Euroma 2 è possibile assistere agli spettacoli del CirCuba.

Per la prima volta in Italia è arrivato il circo cubano a Roma, che mescola danza, folklore e arti circensi su ritmi latini, merengue, cha cha cha, salsa e rumba. Gli spettatori saranno immersi in un mondo di colori, suoni e gioia, tutti elementi che caratteristici di Cuba.

Dodici suggestivi quadri prenderanno vita durante lo spettacolo del circo cubano a Roma realizzati da una cinquantina di artisti provenienti dalla più famosa scuola di circo a L’Avana. Nello show del circo cubano non mancheranno la tecnica acrobatica Sovietica, mixata con la cultura afro-cubana, spagnola e latina.

Uno show intenso e pieno di fascino e calore senza la presenza di trapezisti, giocolieri e dei soliti clown. Il CirCuba emoziona e stupisce con i suoni, le danze  e la gioia di vivere portate sul palcoscenico dagli artisti cubani.

Circo cubano a Roma – Le origini del CirCuba

Circo cubano a Roma

Il circo cubano ha le sue origini nell’ex circo Sovietico, che è entrato nel repertorio acrobatico cubano nell’epoca del riavvicinamento tra Cuba e l’Unione Sovietica.  Oggi il circo di Cuba si è emancipato artisticamente, dando forma a una propria identità, con musiche e balli tradizionali.

La maestria acrobatica è uno degli elementi provenienti dal circo sovietico ma ci sono anche influenze dalla Cina. Una mescolanza di generi e culture che hanno dato vita a numeri e performances uniche nel panorama internazionale circense.

Lo spettacolo, dunque, portato in scena dagli artisti del CirCuba è uno show unico che per la prima volta è arrivato anche in Italia. Danza, canto, musica e circo saranno gli elementi caratterizzanti del circo cubano a Roma all’Eur, un’occasione imperdibile per gli spettatori.

Gli artisti dal palcoscenico invitano tutti a celebrare con gioia e buon umore la vita, al ritmo dei suoni tipici cubani, in primis la salsa di cui sono maestri assoluti.

Location: 
CirCuba

Indirizzo: 
viale dell’Oceano Pacifico – nei pressi di Euroma 2

Quando: 
Fino al 28 gennaio 2018

Orari:

  • Tutti i giorni: ore 17:30 – 21:00
  • Domenica e festivi : ore 16:00 – 18:30 – 21:00
  • 31 dicembre : ore 21:30
  • Lunedì, martedì, mercoledì: riposo

Prezzo Biglietti:
Da 10 a 40€

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento