Cinecitta’ si Mostra – Vieni a scoprire i segreti della Città del Cinema

2
0

Una primavera da VIP tra i Set dei film che hanno fatto la storia del Cinema

Cinecitta’ si Mostra – Save the date! Per quattro weekend primaverili e per il 25 Aprile ed il 1° Maggio, incluso nel bigliettoCinecittà si Mostra“, potrai visitare luoghi segreti e carichi di storia. Location che hanno visto grandi personaggi del Cinema all’opera e che hanno ospitato i set di alcuni dei più grandi film della storia cinematografica. Il viaggio tra le meraviglie di Cinecittà inizierà il weekend del 7 – 8 Aprile, proseguirà per tutto il mese e si concluderà in occasione della Festa dei Lavoratori il 1° Maggio.

Ogni fine settimana cambierà la location designata per le visite, offrendo così la possibilità di osservare da vicino diversi luoghi intrisi di arte e creatività. Per partecipare a questa fantastica iniziativa, non ti resta che acquistare il biglietto per “Cinecittà si Mostra” che include i grandi set all’aperto e le mostre permanenti (Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage. Un percorso didattico per Cinecittà). Un biglietto che ti permetterà di accedere anche nei luoghi dove il Cinema ha preso vita ed intraprendere, così, un viaggio sensazionale alla scoperta dei “Dietro le quinte“.

Scopri le Location per ciascun weekend – Cinecitta’ si Mostra

Cinecitta' si Mostra

Cinecitta’ si Mostra – Cinecittà Segreta

Lasciati trasportare dal racconto di guide qualificate e scopri luoghi suggestivi ed unici che del Cinema hanno fatto la storia. Si inizia il weekend del 7 – 8 Aprile con il Cinegarden, la location che dà voce e vita agli allestimenti floreali per il Cinema e la Televisione.

Il Tour prosegue il 14 – 15 Aprile con l’Attrezzeria, dove verrai immerso tra statue, monili e oggetti d’arredo di epoche e stili diversi, dalla Roma Imperiale all’Antico Egitto. In questo fantastico luogo potrai scoprire anche i segreti che si celano dietro il set decorator. Il 21 – 22 Aprile, invece, Cinecittà apre per la prima volta al pubblico le stanze della Palazzina Presidenziale. Un vero e proprio gioiello dell’architettura degli anni ’30 che custodisce gelosamente arredi, bozzetti scenografici ed elementi scenici.

Il viaggio nella Cinecittà Segreta continua…

Per il weekend del 28 – 29 Aprile, potrai visitare la Falegnameria e scoprire le fasi di lavorazione che si celano dietro la realizzazione di una scenografia. Un viaggio in compagnia di un maestro artigiano che ti svelerà segreti e scoop sul fantastico mondo del “dietro le quinte“. Il 25 Aprile ed il 1° Maggio ti aspetteranno due giorni unici con le Visite Speciali in Famiglia, durante i quali potrai goderti itinerari e laboratori pensati per grandi e piccini.

Per il Giorno della Liberazione potrai divertirti in compagnia della misteriosa scultura della Venusia di Federico Fellini, costruita in occasione del suo Casanova. Un percorso che ti condurrà tra i segreti degli Studios, la storia di Cinecittà e dei suoi abitanti. Il tour terminerà con la realizzazione di un tuo personale elaborato da portare a casa grazie ad attività interattive e divertenti.

Il 1° Maggio verrai immerso in suggestivi racconti, aneddoti cinematografici, segreti ed attività laboratoriali che ti lasceranno senz’altro un ricordo indimenticabile. Scopri tutti i dettagli su orari e prezzi visitando Cinecittà si Mostra.

Ti aspettiamo!!!

Location:
Studi di Cinecittà

Indirizzo:
Via Tuscolana, 1055 – Roma

Quando:
Weekend dal 07/04/2018 al 01/05/2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento