Carnevale Roma 2018 – Il programma degli eventi della Capitale

12
0

Sono numerosi gli eventi in programma per il Carnevale Roma 2018

Carnevale Roma – Siamo in pieno clima di Carnevale e sono già iniziati i primi appuntamenti con feste ed eventi in maschera. Ma dall’8 febbraio, giovedì grasso e fino al 13 febbraio, martedì grasso il programma del Carnevale Roma si intensifica notevolmente.

Dal litorale alla provincia romana non mancheranno eventi che faranno divertire grandi e piccoli, in un tripudio di colori, musica e maschere. Già da giorni, frappe, castagnole e feste in maschere hanno già invaso le strade della Capitale ma il clou si svolgerà nella settimana grassa.

La maggior parte degli eventi e delle feste si svolgerà nel week end del 10 e 11 febbraio, con la domenica di Carnevale ricca di appuntamenti. Le principali strade e piazze della città saranno animate da maschere, musica, trampolieri per la festa più trasgressiva dell’anno.

Ma vediamo quali saranno i principali eventi del Carnevale Roma 2018. 

Carnevale Roma 2018 – Gli eventi e le sfilate dei carri per le vie della città

Saranno davvero numerosi gli appuntamenti in programma per il Carnevale Roma 2018. Piazza Navona, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, sede della storica cavalcata equestre, saranno invase da gente in maschera e musica, trasformandosi in teatri a cielo aperto. Il Carnevale romano rievoca, in pratica, l’antico Carnevale romano, quando la città veniva data in mano al popolo per un giorno.

carnevale romaOltre agli eventi di piazza, per il Carnevale Roma ci sono in programma anche numerose altre iniziative. Qui ve ne segnaliamo alcune.

Ad esempio a Villa Rinaldo è in programma per il 10 febbraio un color party in maschera con cena e musica per festeggiare in grande il Carnevale.

Anche a Villa Patrizia è tutto pronto per festeggiare il Carnevale con un party super colorato!

Al Cluster Club, invece,  il Carnevale sarà all’insegna dei cartoni animati e del live della Ufo Rock Band.

Per i più piccoli l’appuntamento è presso il Bioparco per un Carnevale all’insegna del contatto diretto con la natura e gli animali.

Evento clou del Carnevale Roma sarà la festa organizzata presso la Città dell’Altra Economia. Al Carnevale di Roma in programma qui ci saranno giostre, saltimbanchi e trampolieri che animeranno la serata. I partecipanti saranno travolti e immersi in un’atmosfera surreale con uno strepitoso party in maschera, accompagnato da musica di alta qualità.

Spostandosi un po’ fuori Roma, per il Carnevale vi suggeriamo la festa in maschera che si svolgerà nel centro storico di Fiumicino con tanti giochi, spettacoli e divertimento. Inoltre a Castelverde ci saranno maschere, sfilate e dolci tipici.

Insomma, per il Carnevale Roma 2018 c’è solo l’imbarazzo della scelta se si parla di feste in maschera, sfilate di carri allegorici e musica. Una cosa è assicurata : il divertimento per tutti, grandi e piccini.

E se anche voi avete suggerimenti su feste, sfilate ed eventi legati al Carnevale, lasciateci un commento qui sotto. Torneremo a parlane a breve, utilizzando i vostri suggerimenti.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

1 Commento

  1. Vincenzo
    10 febbraio 2018

Lascia un Commento