Spettacolo di tarantella per il Carnevale Auditorium Parco della Musica

1
0

Un grande spettacolo e festa in maschera per il Carnevale Auditorium Parco della Musica a Roma

Carnevale Auditorium – Domenica 4 febbraio torna l’appuntamento con la grande festa in maschera per il Carnevale 2018 all’Auditorium Parco della Musica. A partire dalle 10 di mattina, infatti, andrà in scena la festa Tarantella di Carnevale. Danzatori tradizionali e maschere animeranno la festa per grandi e piccini al ritmo di travolgenti tarantelle.

La festa si svolgerà negli spazi all’aperto e al chiuso dell’Auditorium e rappresenterà un’occasione per divertirsi e conoscere le tradizioni del carnevale e le antiche cerimonie del meridione.

L’evento si concluderà con un grande concerto spettacolo alle ore 11 nella sala Santa Cecilia con la partecipazione di oltre duecento artisti, musicisti, danzatori e cantori provenienti da Avellino, Matera e Gaeta.  Dunque, un evento unico e divertente con il quale riscoprire le tradizioni della popolazione agricola, tipiche del periodo di passaggio dall’inverno alla primavera.

Chi sono i gruppi in arrivo per il Carnevale Auditorium Parco della Musica

carnevale auditoriumAll’Auditorium Parco della Musica si rinnova l’appuntamento con il Carnevale e la musica tradizionale della tarantella. Il 4 febbraio, infatti, sono attesi diversi gruppi presso la sala Santa Cecilia con costumi, suoni e musiche della tradizione.

Il gruppo proveniente da Avellino, in particolare da Montemarano dà vita a processioni lungo le vie del paese con maschere guidate dal caporabballo. In questi rituali si incontrano segni che richiamano antichi simboli di feste arcaiche come succede a Tricarico (Matera). Qui, in occasione del Carnevale, i personaggi mascherati impersonano tori e vacche, i primi vestiti di nero, i secondi di bianco e sfilano in corteo mimando il rito della transumanza.

Maschere colorate e campanacci accompagnano, invece, la danza del gruppo proveniente da Gaeta e che simboleggia il la tipica danza di corteggiamento dei Giganti Zeza e Pulcinella.

Dunque, la tarantella di Carnevale Auditorium è un’occasione imperdibile per divertirsi e per riscoprire le antiche tradizioni carnevalesche. Un grande spettacolo, quindi, vi aspetta all’Auditorium a suon di musica, maschere e tarantelle.  Lasciateci un commento se parteciperete a questo imperdibile evento, con le vostre impressioni.

Location: 
Auditorium Parco della Musica

Indirizzo:
Viale Pietro da Coubertin

Quando:
4 febbraio 2018
Dalle 10.00

Prezzo Biglietto:

  • Intero: 15€
  • Ridotto: 12€

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento