Carnevale 2019 Ronciglione – Tra maschere e street food

0
0

Tutto pronto per festeggiare alla grande il Carnevale 2019 Ronciglione, con maschere, balli, carri e street food

Carnevale 2019 Ronciglione – A due passi da Roma, in provincia di Viterbo tutto è pronto per festeggiare al meglio il Carnevale. Maschere, carri, balli e tanto divertimento sono, infatti, gli ingredienti del Carnevale 2019 Ronciglione. Il 24 e 28 febbraio e poi dal 2 al 5 marzo la cittadina laziale sarà animata dai festeggiamenti carnevaleschi.

Per questa nuova edizione sono tante le novità in programma a cominciare dall’apertura del Museo del Carnevale, uno spazio allestito con costumi, foto, video e accessori che farà conoscere ai visitatori le origini e le tradizioni del carnevale.

Inoltre il 2 e 3 marzo ci sarà un workshop fotografico a cura di Stefano Ioncoli ed Enrico Barbini, con protagonista assoluto il Carnevale e poi, per la prima volta, ci sarà un concorso bandistico. Nelle domeniche di carnevale, dunque, torneranno a Ronciglione bande folcloristiche e professionali che arricchiranno la sfilata dei carri.

Ma le sorprese e gli appuntamenti in programma per il Carnevale 2019 Ronciglione non finiscono qui!

Carnevale 2019 Ronciglione – Street food e corteo funebre

Carnevale 2019 Ronciglione

In occasione del Carnevale 2019 Ronciglione oltre alla tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere, ci sono altri numerosi eventi in programma.

Saranno allestite, infatti, due zone Street Food (viale Garibaldi e Piazza del Comune), durante le domeniche di carnevale per dare l’opportunità ai tanti ospiti di gustare un pasto veloce “on the road”. Ci saranno 9 track food e stand gastronomici per degustare ottimo cibo, bevande e gustarsi la sfilata in tutta tranquillità.

A conclusione del Carnevale 2019 Ronciglione, poi, ha in programma anche quest’anno il suggestivo Corteo funebre al quale prendono parte due associazioni: la Compagnia della Penitenza e la Compagnia della Buona Morte. La prima ha il compito di preparare e accompagnare il funerale di Re Carnevale, mentre la seconda trasporta materialmente il globo aerostatico.

Però per questa edizione 2019 c’è una novità : subito dopo la partenza di Re Carnevale, prenderà il via la prima edizione di una festa particolare e nuova per la serata del martedì grasso. Il carnevale si concluderà, quindi, con la Veglia del Martedì Grasso, ovvero un’apericena presso un ristorante locale (Il Peccato) dove si mangerà e si ballerà per salutare tutti insieme Re carnevale.

Dunque, non resta altro che scegliere la propria maschera e divertirsi con questa nuova edizione del Carnevale di Ronciglione!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento