Capodanno Roma 2018 una festa lunga un giorno

2
0

Per il Capodanno Roma 2018 una festa lunga un giorno fra le strade della Capitale

Capodanno Roma 2018 una festa lunga un giorno – Tutto è pronto per festeggiare l’ultima notte dell’anno nella Capitale. Anche quest’anno a Roma non ci sarà il mega concerto al Circo Massimo ma per tutta la notte numerosi eventi e spettacoli lungo le strade e i ponti principali della città.

Musica, spettacoli, teatro da strada e danza animeranno il Capodanno Roma 2018 una festa lunga un giorno. Oltre 100 le performance in programma nelle strade di Roma per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, con tantissimi artisti che intratterranno romani e turisti. La manifestazione è organizzata da Roma Capitale e trasformerà la Capitale in un palcoscenico a cielo aperto.

Per il Capodanno Roma 2018 una festa lunga un giorno avrà inizio a partire dalle 21.30 del 31 dicembre 2017 e proseguirà fino alle 21.00 del 1 gennaio 2018. I numerosi spettacoli si svolgeranno nel cuore di Roma, in un’area compresa tra Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi. Saranno coinvolti anche il Giardino degli Aranci, il Circo Massimo e la Bocca della Verità.

Capodanno Roma 2018 Una Festa lunga un giorno – Il programma

Capodanno Roma 2018 Una Festa lunga un giorno

La lunga Festa di Roma sarà inaugurata da uno spettacolare evento, Roma illumina l’infinito che trasformerà il Circo Massimo in un grande palcoscenico naturale. Qui si compierà un vero e proprio viaggio virtuale, tra arte e musica. Protagonisti di questo evento saranno gli artisti della compagnia catalana La Fura dels Baus, che daranno vita a una performance unica. 90 fra danzatori, attori e figuranti daranno vita a una gigantesca marionetta semovente mitologica.

Anche il Colle Palatino sarà protagonista del Capodanno Roma 2018 con l’evento Le Luci del Palatino. Dopo 13 anni, infatti, saranno illuminati tutti gli edifici archeologici dell’area del Palatino e del Circo Massimo. L’arrivo del nuovo anno e l’illuminazione saranno celebrate con un grande spettacolo pirotecnico accompagnato da brani musicali.

Ma nell’arco della notte e per tutto il 1° gennaio 2018, saranno numerosi e diversi gli eventi che si snoderanno tra le vie della città. Dalle 3.00 alle 8.00 si svolgerà l’evento Aspettando l’alba, con appuntamenti al Teatro India, sul Ponte della Scienza, al Cinema Reale e in Piazza Sant’Anastasia.

Per il Capodanno Roma 2018 Una Festa lunga un giorno prevede un programma appositamente pensato anche per i bambini. Infatti il 1° gennaio dalle 10.00 alle 16.00 tantissimi saranno gli appuntamenti dedicati ai bambini, nel Giardino degli Aranci e nella Biblioteca Centrale dei Ragazzi.

Il programma della grande Festa di Roma prevede eventi e manifestazioni anche nel pomeriggio del 1° gennaio dalle 15.00 e fino alle 21.00. L’evento Un grande palcoscenico a cielo aperto si svolgerà in diverse parti della città. Tra i numerosi appuntamenti segnaliamo il concerto elettroacustico degli Gnu Quartet, il concerto jazz dei The Freexielanders, l’installazione scenografica Cavallo di Pier Luigi Pizzi al Teatro dell’Opera. Al Teatro di Roma, invece, fra i numerosi spettacoli segnaliamo Fuoco Equestre, giochi di fuoco a cavallo, il pattinaggio acrobatico con il Duo Ferrandino e la danza urbana con Break Dancers.

Insomma per il Capodanno Roma 2018 Una Festa lunga un giorno ha in programma tantissimi appuntamenti ed eventi. I numerosi turisti e partecipanti della grande Festa di Roma non resteranno delusi.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento