Capodanno Roma 2018 Circo Massimo – 24 ore di spettacoli ed eventi

1
0

Per il Capodanno Roma 2018 al Circo Massimo arriva “La Festa di Roma” con tanti eventi sparsi per la città

Capodanno Roma 2018 Circo Massimo – Anche quest’anno la Capitale non avrà il concerto al Circo Massimo, ma una serie di eventi e spettacoli en plain air sparsi per la città. Dal Palatino a Ponte Garibaldi, passando per il Giardino degli Aranci e fino al lungotevere Aventino sarà un susseguirsi di musica, danza e spettacoli.

Dalle 21.00 del 31 dicembre 2017 alle 21.00 del 1 gennaio 2018, infatti, per il Capodanno Roma 2018 si prospettano 24h di divertimento e animazione per salutare in grande stile l’arrivo del nuovo anno.

Nessun grande nome, dunque, arriverà a far ballare e divertire i romani e i tanti turisti che arrivano a Roma nel periodo delle feste. Ma saranno 1000 gli artisti e oltre 100 le performance, fra teatro, musica, cinema, danza e arte, che animeranno l’ultima notte dell’anno a Roma. Per una Festa di Roma 2018 strepitosa. Ma vediamo nello specifico il programma del Capodanno Roma 2018 Circo Massimo e area centrale della Capitale.

Capodanno Roma 2018 Circo Massimo – Il programma della Festa

Capodanno Roma 2018 Circo Massimo

Il Capodanno Roma 2018 comincerà la sera del 31 dicembre con la manifestazione “Roma illumina l’infinito” che avrà per protagonisti gli artisti catalani La Fura dels Baus. Loro allestiranno una grande marionetta mitologica e saranno seguiti dai dj di Radio Dimensione Suono Roma e altri ospiti. Un altro evento nell’evento sarà l’accensione del Palatino e dell’area del Circo Massimo dopo 13 anni. Il tutto sarà accompagnato da fuochi d’artificio e musica.

Dalle 3 alle 7 del mattino, saranno numerosi gli appuntamenti che animeranno la notte romana per il Capodanno Roma 2018 Circo Massimo. Al teatro India ci saranno maratone cinematografiche, mentre sul Ponte della Scienza ci saranno trampolieri musicanti e il saluto al sole di Danilo Rea in concerto al piano.

Il 1 gennaio 2018, dalle 10.00 alle 16.00, prenderà il via anche il programma delle iniziative riservate ai più piccoli. Ci sarà il concerto delle Voci bianche e l’Ensemble di fiati della Juni Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ma anche la lettura di fiabe da tavolo del Teatro delle Apparizioni e le fiabe musicali, narrate e musicate dal vivo, grazie all’Associazione culturale Teatro Oltre.

Anche la fascia oraria 15.00 21.00 del 1 gennaio sarà ricca di eventi. In tre aree diverse, si alterneranno musica, danza, arte circense e spettacoli teatrali di strada. Da Piazza dell’Emporio a largo Petrucci ci sarà un tripudio di musica, jazz, swing, rock, cori gospel accompagnati da artisti di strada e funamboli. Mentre in piazza Bocca della Verità si svolgerà un concerto con hit rock, pop e dance anni ’70 e 80′.  Invece in piazza Sant’Anastasia ci sarà l’installazione Genesi del collettivo None.

La Festa messa a punto per il Capodanno Roma 2018 Circo Massimo e area centrale della città, dunque, è pronta per soddisfare i gusti di tutti.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento