Capodanno Circo Massimo 2019 – 24 ore di Festa a Roma

0
0

Tutto pronto al Capodanno Circo Massimo 2019 dove si svolgeranno 24 ore di festa e si alterneranno spettacoli e artisti diversi

Capodanno Circo Massimo 2019 – Ad animare, anche quest’anno, la città di Roma nella notte del 31 dicembre 2018 saranno numerosi eventi e spettacoli. Saranno 24 ore di festa e musica quelle in arrivo nella città di Roma per dare il benvenuto al nuovo anno e salutare il vecchio.

Il Capodanno Circo Massimo 2019 vedrà protagonista il cantante Vinicio Caposella che sarà preceduto e seguito da altri numerosi artisti. Si partirà la sera del 31 dicembre e si andrà avanti fino al 1 gennaio 2019. Saranno oltre 100 le performance e mille artisti coinvolti nella Festa. L’area compresa per i festeggiamenti sarà quella che va da piazza dell’Emporio, al Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina.

Dunque, ben settantamila metri quadrati, chiusi al traffico, dove regneranno indiscussi il divertimento, la musica e l’arte in ogni sua forma. Come ormai da un paio d’anni, anche quest’anno il Capodanno Circo Massimo 2019 e romano in generale si ispira a un tema preciso. Quest’anno la Festa di Roma 2019 sarà dedicata allo sbarco sulla Luna. A cinquant’anni dall’impresa di Neil Armstrong e compagni, Roma, dunque, rende omaggio a questo evento storico con musica, spettacoli acrobatici e show pirotecnici.

Capodanno Circo Massimo 2019 –  Festa di Roma ispirata alla Luna

Gli appuntamenti e gli spettacoli in programma per la notte del 31 dicembre e la giornata del 1 gennaio 2019 sono davvero numerosi.

Il Capodanno Circo Massimo 2019 avrà inizio alle ore 21 con la Piccola Orchestra di Tor Pignattara e si prosegue con i Kitonb, compagnia romana che vanta successi internazionali e che torna a esibirsi nella sua città dopo oltre 10 anni. Con le loro spettacolari scenografie e il loro spettacolo di teatro urbano, daranno vita anche all’Ode alla Luna, omaggio appositamente creato per la Festa di Roma. 

Il Capodanno Circo Massimo 2019 vedrà, come detto, protagonista  Vinicio Capossela che si esibirà poi in un concerto per parole e musica dal titolo Vinicio Capossela in difesa della Luna. Dopo il brindisi di mezzanotte, ci sarà lo spettacolo pirotecnico a cura di Acea e subito dopo dj set e live di Achille Lauro, artista della nuova scena rap romana. Il pubblico del Circo Massimo, dunque, ballerà e festeggerà fino alle 03.00 anche con i dj di Dimensione Suono Roma, media partner dell’evento.

Al Giardino degli Aranci, invece, si accoglierà l’alba del nuovo anno con il suono di 100 chitarre elettriche, quelle dei coraggiosi musicisti che stanno rispondendo all’invito del Parco della Musica Contemporanea Ensemble. Loro si esibiranno, quindi, dalle 7 di mattina del 1 gennaio sulle musiche composte da Michele Tadini. 

Capodanno Circo Massimo 2019 – Il programma del 1 gennaio

Capodanno Circo Massimo 2019

La mattinata del 1 gennaio 2019, invece, sarà dedicata all’ arte e alla cultura, con laboratori e manifestazioni messe a punto dall’Istituzione Biblioteche di Roma e dedicate ad adulti e bambini. Dalle prime ore del pomeriggio del 1 gennaio la kermesse si sposterà tra piazza dell’Emporio e Lungotevere dei Pierleoni. Qui si svolgerà una festa all’insegna della poesia e dello stupore. Danze in assenza di gravità, musiche dal vivo accompagneranno le installazioni site specific, opere di videomapping e disegni di luce.

Per la strada si esibiranno marching band da ogni continente, parate di tamburi per fuoco, giochi pirotecnici e girandole d’artificio. Non mancheranno performer di vario genere e acrobati che animeranno le strade della città.

Il Capodanno Circo Massimo 2019 non finisce qui! Una grande opera di mapping dialogherà con l’Isola Tiberina e sarà un vero e proprio site specific realizzato appositamente per la festa da Philippe Geist, artista di fama mondiale nella scena delle arti visive.

Insomma tanti eventi, di vario genere, per accontentare i gusti di tutti e tutti assolutamente gratuiti. Per festeggiare in modo strepitoso e insieme alla città di Roma l’arrivo del nuovo anno.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento