Tutto pronto per il Capodanno cinese a Roma 2018

4
0

Oggi 18 febbraio grande festa per il Capodanno Cinese a Roma  con numerosi gli appuntamenti in programma

Capodanno cinese a Roma – Tutto è pronto per festeggiare anche in Italia e a Roma il Capodanno cinese che cade il 16 febbraio. Una festa che attira sempre di più anche gli italiani per le suggestive sfilate in costume, le lanterne e gli addobbi e le specialità gastronomiche. Una ricorrenza che ormai è festeggiata anche nelle città italiane dove è maggiore la concentrazione di cinesi.

L’anno che è iniziato con i festeggiamenti del Capodanno è, secondo il calendario cinese, quello del Cane, dopo un anno di Gallo e che si preannuncia un anno positivo.

In realtà, i festeggiamenti del Capodanno cinese coincidono con la Festa di Primavera, ossia l’inizio di un nuovo anno agricolo e l’auspicio di un buon raccolto.

Il capodanno cinese a Roma sarà festeggiato oggi 18 febbraio al quartiere Esquilino, dove è presente la comunità cinese maggiore. Decorazioni, tavole imbandite, sfilate e spettacoli animeranno le vie del quartiere e uniranno cinesi e romani in un evento davvero suggestivo.

Capodanno Cinese a Roma – Al via i festeggiamenti

Capodanno cinese a RomaLa Festa di Primavera per i cinesi ha la stessa importanza delle nostre festività natalizie. Le famiglie si riuniscono, pregano e praticano sacrifici per le divinità, facendo spazio alla buona sorte e alla nuova stagione.

Il capodanno cinese a Roma si festeggia a Piazza Vittorio, cuore del quartiere Esquilino oggi domenica 18 febbraio. Qui dalle ore 13 alle ore 16 andranno in scena gli appuntamenti clou dei festeggiamenti del capodanno cinese. Ci sarà la tradizionale Danza del Leone, spettacoli di danza e balli che vedrà impegnati bambini e adulti e numerosi stand dove si potrà assistere a dimostrazioni di arte, cucina, calligrafia.

Dunque, un appuntamento imperdibile, quello di oggi per la comunità cinese ma anche per i tanti romani e turisti che resteranno affascinanti dai festeggiamenti del Capodanno cinese a Roma.

Come vuole la tradizione, in questa occasione è consigliabile vestirsi quanto più possibile di rosso, senza dimenticare di addobbare la propria casa con ninnoli e lanterne in segno di buon auspicio.

L’appuntamento è, dunque, nei giardini di Piazza Vittorio per il Capodanno cinese e per augurarsi un buon anno del Cane.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento