Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma dal 2 al 10 febbraio

0
0

Per il Capodanno cinese 2019 Roma eventi e festeggiamenti dal 2 al 10 febbraio per accogliere l’anno del maiale

Capodanno cinese 2019 Roma eventi – Suggestive sfilate in costume, lanterne e addobbi. Tutto è pronto per festeggiare il Capodanno cinese, una delle festività più importanti per la comunità cinese, sempre più apprezzata anche in Italia. Quest’anno il Capodanno cade il 5 febbraio 2019 e da questo momento si entrerà ufficialmente nell’anno del Maiale, salutando l’anno del Cane.
Ci saranno, dunque, in occasione del Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma dal 2 al 10 febbraio, tra tradizioni culinarie, riti e festeggiamenti.
A tutti gli effetti il Capodanno cinese, noto anche come Festa di Primavera o Capodanno Lunare, segna la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo, che si festeggia alla seconda luna nuova dopo il Solstizio d’Inverno.
A differenza del nostro, il Capodanno cinese dura 15 giorni, durante i quali tutta la comunità cinese s riunisce in festa.
Ma vediamo quali sono per il Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma e manifestazioni.

Capodanno cinese 2019 Roma eventi e programma della manifestazione

Nei giorni di festeggiamenti per il Capodanno cinese, dunque, sono davvero numerose le iniziative in programma a Roma dal 2 al 10 febbraio.
Location del Capodanno cinese 2019 Roma eventi è Piazza Vittorio, dove il 9 e 10 febbraio si svolgeranno le celebrazioni della festività. Il 10 febbraio a partire dalle ore 13:00 circa sarà organizzato un grande spettacolo, con esibizioni di arti marziali, danze tradizionali e canzoni cinesi. Ad aprire il pomeriggio di festa ci sarà la tradizionale sfilata del Dragone e poi ci saranno stand di cucina cinese, calligrafia, dimostrazioni di arte e specialità culinarie.

Inoltre, in occasione del Capodanno cinese, l’Opera di Pechino suonerà Turandot al Teatro Argentina. La produzione è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Emilia Romana Teatro, il Teatro Metastasio di Prato e la China National Opera Company di Pechino. Lo spettacolo si svolgerà in queste date e secondo questi orari: martedì 5 e venerdì 8 febbraio alle ore 21:00. Poi ancora mercoledì 6 e sabato 9 febbraio alle 19:00 e infine giovedì 7 e domenica 10 alle ore 17:00.

Nel periodo di festa, poi, le boutique di Via dei Condotti ospiteranno un’esposizione dello scultore, fotografo e performer cinese Liu Bolin.
Tutti i brand di Via dei Condotti e alcuni hotel di lusso parteciperanno all’iniziativa e questa sarà un’occasione imperdibile per visitare la mostra, curiosando tra pezzi firmati.

Il Capodanno cinese 2019 Roma porta ogni anno tanta gente in strada, la città viene addobbata a festa con lanterne di carta di riso rosse. Romani e turisti possono, quindi, partecipare ai festeggiamenti della comunità cinese della città, in Piazza Vittorio e come buono auspicio ricordatevi di vestirvi di rosso!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento