Capodanno Bangla Roma – A Centocelle tre giorni di musica e gusto

2
0

Dopo il Capodanno Cinese, un altro evento tra nuove culture e tradizioni

Capodanno Bangla Roma – Dal 28 Aprile al 1° Maggio, nel Campo Sportivo di Atletica in Via di Centocelle, arriva il Capodanno Bangla. Un tuffo tra i colori, le musiche ed i piatti tipici di alcuni Paesi Asiatici. Giunto alla sua XIX^ edizione, questa festività è curata dall’Associazione Bangladesh in Italia.

Un’iniziativa che abbraccia non solo gli usi, i costumi e le tradizioni di questi meravigliosi Paesi, ma anche alcuni aspetti sociali, politici e legati all’ambiente. Una manifestazione che offre la possibilità di conoscere più da vicino l’Asia e le sue bellezze. In particolare, sono presenti all’evento le comunità del sudest asiatico presenti in Italia, come quelle del Bangladesh, India, Nepal, Bhutan, Birmania, Pakistan, Afghanistan, Sri Lanka e Thailandia.

Tutto il Mondo è Paese” – Capodanno Bangla Roma

Capodanno Bangla Roma

Capodanno Bangla Roma – Centocelle

Il quartiere di Centocelle ospita questo evento ‘internazionale‘. Una scoperta e ri-scoperta dell’Asia e delle sue tradizioni. Una manifestazione che accompagna i visitatori in balli, canti ed esibizioni di tutti i generi e di tutte le culture. Ma non solo…

Un’iniziativa che mira a ricordare anche i minori di fede islamica uccisi in Afghanistan il 2 Aprile scorso. Inoltre, uno spazio importante è dedicato alla campagna di sensibilizzazione anti-degrado urbano grazie alla raccolta differenziata.

Alla grande festa sono tutti invitati. Italiani, lavoratori, disoccupati, studenti, ricercatori, rappresentanti nazionali, locali, diplomatici e chiunque abbia voglia di conoscere più da vicino queste culture e tradizioni molto distanti da noi.

Vi aspettiamo numerosi!

Location:
Campo Sportivo di Atletica

Indirizzo:
Via di Centocelle – Roma

Quando:
28/04/2018 – 01/05/2018

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento