Calici di Stelle 2018 Roma – Per un inizio di agosto frizzante

1
0

Dal 2 al 12 agosto torna l’appuntamento con la manifestazione Calici di Stelle 2018 Roma e in tutta Italia

Calici di Stelle 2018 Roma – Non c’è agosto senza vino e senza il ritorno della grande manifestazione Calici di Stelle. Infatti, anche quest’anno fino al 12 agosto si svolgerà in tutta Italia l’appuntamento con il vino e le cantine migliori del territorio, in location uniche e mozzafiato.

L’evento nasce da un’idea molto particolare: trasformare il periodo delle serate estive all’aperto e di attesa delle stelle cadenti, in un momento di valorizzazione del territorio e della produzione di vino.

Ed è per questo motivo che il Movimento Turismo del Vino e l’ Associazione Nazionale Città del Vino, che unisce i comuni vitivinicoli, hanno unito le loro forze e hanno dato vita a una serie di iniziative in tutta Italia. Ogni regione, infatti, in occasione di Calici di Stelle 2018 organizza eventi, spettacoli e incontri a base di vino, arte, cultura e design.

La manifestazione Calici di Stelle 2018 Roma per questa edizione avrà come tema dominante “Occhi al cielo“, con l’invito rivolto a tutti gli appassionati di vino ad alzare lo sguardo e ammirare il cielo stellato.

Anche perché l’evento clou della manifestazione è in programma proprio il 10 agosto, notte di San Lorenzo e di stelle cadenti. Nelle piazze e nelle cantine aderenti all’iniziativa, infatti, in questa notte speciale si svolgerà il brindisi più atteso dell’estate. E chissà che fra un bicchiere di buon vino e una stella cadente, non si avverino tutti i desideri.

Anche la regione Lazio partecipa all’iniziativa vinicola e vediamo, dunque, quali sono in linea di massima gli appuntamenti di Calici di Stelle 2018 Roma e dintorni.

Calici di Stelle 2018 Roma – L’appuntamento più atteso dell’estate

Calici di Stelle 2018 Roma, giunta ormai alla sua ventunesima edizione, è una delle manifestazioni più attese dell’estate.

Da nord a sud, tutta la penisola italiana dal 2 al 12 agosto si riunisce in un unico grande evento dedicato al vino. Saranno, dunque, diversi gli appuntamenti previsti anche a Roma e nella regione Lazio con degustazioni di vino e momenti artistici, poetici e musicali. Insomma un’occasione unica per trascorrere una notte di mezza estate immersi in atmosfere magiche, degustando vino e prodotti tipici.

Vediamo quali sono i principali appuntamenti di Calici di Stelle 2018 Roma.

Calici di Stelle 2018 Roma – Gli appuntamenti con il vino nella regione Lazio

A Lanuvio, ad esempio, l’Azienda Agricola La Luna del Casale organizza una serata con aperitivo di benvenuto, visita al vigneto e agli interni della cantina. Si proseguirà con la degustazione a bordo piscina dei vini aziendali, accompagnati da piatti più che gustosi serviti a buffet. Il tutto accompagnato da musica dal vivo.

Presso Genzano di Roma, al Parco Sforza Cesarini, si svolgerà il 10 agosto, una degustazione di vini locali. In occasione di Calici di stelle 2018 Roma, dunque, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 vino, ottimo cibo, intrattenimento musicale e osservazione del cielo e fiaccolata renderanno unica e speciale la notte di San Lorenzo.

A Marino, invece, gli appuntamenti in programma nell’ambito della manifestazione sono due. Il 9 agosto ci sarà l’inaugurazione dell’evento e una degustazione guidata dei vini dei Castelli Romani. La serata di giovedì prosegue con la Passeggiata cittadina nei luoghi dedicati alla storia e alla memoria della vitivinicoltura dei Castelli Romani.

Venerdì 10, invece,  ci sarà l’apertura degli stand alle ore 19.00 e una degustazione narrativa “Storia del vino di Marino: dai bettolini alla Doc”. Sarà possibile, anche, visitare la mostra di pittura dei vinarellisti Giorgio Masi e Barbara Ruggeri e la mostra fotografica Vite a Rendere, sulla memoria storica della vitivinicoltura dei Castelli Romani.

A Zagarolo, infine, nei giorni 10 e 11 agosto, la splendida corte di Palazzo Rospigliosi ospiterà degustazioni di prodotti tipici locali e buon vino. Il tutto sarà accompagnato dal buon Jazz dal vivo degli Jazz Lag e Archive Valley.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento