Bunker Villa Ada Roma – Grande riapertura al pubblico

5
0

Curioso di scoprire l’antico rifugio dei Savoia?

Bunker Villa Ada Roma – Grande novità per questo florido 2018. L’Associazione Roma Sotterranea si aggiudica il bando pubblico indetto nell’agosto 2017 e riapre, così, il rifugio antiaereo dei Savoia presso Villa Ada.

Ora finalmente puoi scoprire tutto il suo fascino storico ed ammirare due importanti sorprese.  Lo scudo antiaereo che era posizionato al di sopra del Bunker e nascosto dalla fitta vegetazione ed i documenti inediti che attestano l’esatta data di inizio e di fine lavori, la ditta che costruì il rifugio ed il costo dell’intero lavoro.

Rimani sempre aggiornato sulle visite organizzate e sul calendario degli eventi sul sito ufficiale del Bunker.

Prenota ora la tua visita guidata al Bunker Villa Ada Roma

Bunker Villa Ada Roma

Bunker Villa Ada Roma – Visita Guidata

Nella meravigliosa atmosfera di Villa Ada, sorge un antico Bunker utilizzato dai Savoia come rifugio antiaereo. Finalmente si è dato il via alle visite guidate all’interno di questa suggestiva location. Al costo di 10 € ti aspetta un viaggio alla scoperta e ri-scoperta di un sito ricco di storia, proprio nel cuore di Roma.

Al di fuori degli orari programmati, è comunque possibile prenotare visite guidate per gruppi da un minimo di 10 ad un massimo di 20 persone. Durante la visita, che ha una durata di circa un’ora e mezza, viene proiettato un breve documentario realizzato ad hoc dal documentarista e regista Fabio Toncelli. Una ricostruzione storica che ti racconta e ti immerge totalmente nel Bunker dei Savoia.

Per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, all’interno del rifugio vengono organizzate mostre d’arte e spettacoli teatrali di rievocazione storica. Cosa aspetti? Prenota ora la tua visita guidata e scopri questo luogo ricco di storia e di racconti.

Location:
Bunker Villa Ada

Indirizzo:
Largo Bangladesh

Durata Visita:
1h – 30′

Prezzi:
10 €

Info e Calendario:
www.bunkervillaada.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento