Brunch Archeologici per riscoprire Roma tra gustosi aperitivi

5
0

Vorresti rivivere la storia di Roma e gli antichi sapori della cucina romana? Scopri i Brunch Archeologici

Brunch Archeologici – Un viaggio nel tempo tra i migliori aperitivi di Roma. Sì, perché non si tratta del convenzionale brunch immerso nei locali cittadini. Siti archeologici originali ospitano di volta in volta gli aperitivi più suggestivi della Capitale. Un mix che unisce le visite guidate al buon cibo della tradizione capitolina. Si inizia con una riscoperta della location prescelta per l’evento in programma e si conclude con un ricco e gustoso aperitivo. Le ricette verranno di volta in volta adattate in base all’epoca di ogni specifica location.

Il Progetto Aperitivo Archeologico, noto anche come Progetto “Ancient Aperitif”, è un insieme di formati culturali per vivere il patrimonio artistico di Roma in maniera diversa e come un’esperienza unica e avvincente. I diversi formati sono tutti ideati e organizzati nel dettaglio da Ciro Mirra e messi a disposizione dell’Associazione Gusto per Roma. Tra i più famosi progetti rientrano i famosi “Aperitivi Archeologici” e le “Roman Special Adventures”, ovvero una rivisitazione della storia di Roma mediante attori, musiche e tanto altro.

Gli Aperitivi Archeologici sono, invece, l’ultima frontiera della valorizzazione di Roma. Un nuovo modo di comunicare che si adatta totalmente all’uomo contemporaneo. Viaggi alla riscoperta della Roma che fu attraverso buon cibo e atmosfere suggestive. Un susseguirsi di ore che accompagna il visitatore alla riscoperta di siti di altre epoche mediante eccellenti visite guidate che terminano con un happy hour antico ed originale.

Scopriamo insieme uno dei Brunch Archeologici in programma

Brunch Archeologici

Brunch Archeologici – Siti

Domenica 4 Marzo non perdere il Brunch Archeologico sopra le mura di Roma. Dalle ore 11:00 vieni a scoprire le famose mura capitoline in un’atmosfera suggestiva accompagnata dalla ricca dieta dei legionari romani. Un aperitivo militare ricco e gustoso, reso più dolce dal vinum rosatum. Potrai assaggiare delle specialità culinarie ricostruite in archeologia sperimentale e impreziosite dallo Chef.

L’appuntamento sarà alle ore 11:00 a Via San Sebastiano, dove sorge il Museo delle Mura. Si inizierà con la visita guidata sulle imponenti mura di Roma, ripercorrendo i passi di arcieri, ronde, torri per le catapulte e rivivendo la storia dell’Antica Roma. Una passeggiata di 300 metri su un panorama mozzafiato, fino a giungere all’interno delle torri dove si gusterà l’appetitoso aperitivo al coperto.

Un evento dove potrai vivere la cultura in divertimento. Non mancare!

 

Location:
Museo delle Mura

Indirizzo:
Via di Porta S. Sebastiano, 18 – Roma

Quando:
04/03/2018

Orari:

Partenza ore 11:00
Durata: circa 1 h 30′

Prezzi:

20 € con Tessera Associativa

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento