Botanica folias 2019 – La Mostra Mercato di Piante e Fiori insoliti e rari

0
0

Torna a Villa Mondragone l’appuntamento con Botanica folias 2019, la mostra Mercato di piante e fiori insoliti e rari

Botanica folias 2019 –  Torna a Monte Porzio Catone la nuova edizione di una delle manifestazioni primaverili più attese. Il 4 e 5 maggio 2019, infatti, si svolge nella magica location di Villa Mondragone Botanica folias 2019, la mostra mercato di piante e fiori insoliti.

La Villa rappresenta la più grande fra le antiche dodici Ville Tuscolane realizzate a partire dal XV secolo come residenze estive della nobiltà papale, situata nel cuore dei Castelli Romani.

Qui, dunque, nel primo week end di maggio verranno accolti vivaisti d’Italia che proporranno ai visitatori le novità in campo di botanica.

Piante rare, fiori insoliti, incontri con gli esperti, degustazioni e tanto altro vi attendono, quindi a Botanica folias 2019. Vediamo insieme il programma della manifestazione.

Botanica folias 2019 – Il programma della manifestazione

Botanica folias 2019

Dopo il successo della passata edizione, torna, quindi, l’appuntamento con Botanica folias 2019 a Monte Porzio Catone. Il programma della manifestazione è ricco di incontri e appuntamenti imperdibili per tutti i visitatori.

Si comincia, dunque, sabato 4 maggio con la conferenza alle ore 12.00 su Ville e giardini storici dei Castelli Romani. Si proseguirà, poi, alle ore 16:00 con Piante carnive tra crudeltà e bellezza e alle ore 17:00 con Ma quali Gerani!

Domenica 5 maggio, invece, l’appuntamento sarà con Ville e giardini storici dei Castelli Romani alle ore 10.30, poi si continuerà alle ore 16:00 con Cura e manutenzioni di Ortensie e Acidofile  e alle ore 17:00 con Le tinte eteree della natura: seminario di acquerello botanico.

Anche i bambini saranno i benvenuti dell’evento e avranno a disposizione eventi e attività dedicati a loro. Uno dei laborati in programma vedrà i bambini e i ragazzi impegnati nella realizzazione di  vere e proprie bombe di semi, pronte per essere lanciate e diffondere i fiori in città! Mentre durante il laboratorio Dipingiamo con la natura, verranno mostrati semplici procedimenti per ottenere dalla natura tutto l’occorrente per dipingere. I bambini potranno dare sfogo alla propria creatività dipingendo e utilizzando colori derivati interamente da prodotti naturali.

Quest’anno, inoltre, oltre alla mostra mercato di fiori e piante insolite verranno aperte al pubblico, con visita guidata, anche le porte delle sale interne di Villa Mondragone.

Una bella occasione, quindi, per trascorrere delle giornate all’insegna della natura e alla scoperta di piante e fiori rari.

Botanica folias 2019 – Informazioni utili

Location:
Villa Mondragone

Indirizzo:
Via Frascati, 51 – Monte Porzio Catone

Quando:
4 e 5 maggio 2019

Orario:

  • Botanica folias : dalle 10:00 al tramonto
  • Visite guidate: sabato e domenica:  alle ore 11:00 e alle ore 11:30, alle ore 15:00 e alle ore 15:30

Biglietto ingresso:

  • Intero (Il prezzo del biglietto compremde l’ingresso alla Villa, ai corsi, alle conferenze e agli eventi per i più piccoli): 5€
  • Ridotto ( Per gli studenti dell’Università di Tor Vergata e gli Abbonati. Disabili con invalidità totale e Accompagnatore laddove previsto per legge e specificato su verbale o tesserino) : 3€
  • Gratis : bambini sotto gli 12 anni

Maggiori informazioni:
www.botanicafolias.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento