Bitcoin da Record, la criptovaluta più conosciuta vale più dell’Oro

0
1
  • Valutazione
4

Tu cosa ne pensi?

Lascia una valutazione cliccando sulle stelle in basso a destra.

Sending
User Review
3.9 (10 votes)

Per la prima volta nella storia, I Bitcoin a inizio Marzo hanno superato la quotazione dell’Oro attestandosi a quota 1239 dollari.

bitcoin da recordBitcoin da record per la prima volta nella sua storia dal 2009, viene scambiata oggi online a un valore di 1239 dollari. Con il prezzo attuale vale più di un oncia d’oro. Quest’anno la criptovaluta per eccellenza ha avuto una forte crescita salendo del 200% negli ultimi mesi nonostante i diversi sforzi di Pechino per limitarne l’utilizzo. Le autorità cinesi hanno un sospetto che i Bitcoin siano un mezzo utile per la fuga di capitali.

Fin dalla nascita dei Bitcoin, molti esperti lo hanno valutato come uno tra i favoriti candidati a sostituire il gold. Questo però non è ancora accaduto, dato che la criptovaluta a differenza di altri strumenti, ha una estrema volatilità. Questo non garantisce tante sicurezze e lascia un dubbio di incertezze ai diversi investitori. Negli ultimi anni ha avuto ascese e discese di prezzo fuori dal comune, passando da un massimo di 1200 dollari per poi scendere in in picchiata a 300 dollari. Dopo un forte ribasso, è di nuovo risalito con grande slancio fino ai livelli in cui si trova ora.

Come vediamo nell’immagine sopra: i Bitcoin sono passati da meno di 500$ nel febbraio 2016 a 1250$ ad oggi.

Bitcoin da record, ma non è così facile investire nella criptovaluta

I Bitcoin sicuramente rispetto a molti mercati hanno avuto una forte ascesa e continua negli ultimi tempi. Molti esperti continuano a dire che il trend è positivo e ci si aspetta un ulteriore rialzo. Ma investire non è così facile, per questo a riguardo è intervenuta la SEC (Securities and Exchange Commissione), l’equivalente della Consob Italiana per approvare il primo ETF prettamente dedicato ai Bitcoin. Questo permetterà agli investitori di poter fare manovre sui Bitcoin in acquisto e vendita in modo più semplificato.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

 

Lascia un Commento