Bioparco di Roma – Tutto pronto per la giornata internazionale della tigre

0
0

Domenica 29 luglio si festeggia la giornata internazionale della tigre al Bioparco di Roma con incontri e sorprese per tutti gli ospiti

Bioparco di Roma – Affascinati dal mondo degli animali? Cercate un’attività diversa, divertente ed educativa per i vostri bambini? Il Bioparco di Roma è il luogo ideale dove trascorrere le calde giornate estive in città, a contatto con la natura e all’aria aperta.

Domenica 29 luglio, in occasione della Giornata Internazionale della Tigre, inoltre, il Bioparco organizza una serie di attività e incontri per conoscere da vicino questi splendidi esemplari. Saranno tante le domande alle quali lo staff del Bioparco cercherà di dare una risposta: Perché la tigre ha le strisce? Cosa mangia e come caccia le sue prede? Come fa una tigre ad essere bianca? Che si può fare per contribuire alla sua salvaguardia?

Insomma, tante curiosità saranno soddisfatte e anche i più piccoli potranno divertirsi e conoscere le tigri presenti nel parco. Ma vediamo quali sono le attività in programma per questa giornata, giunta alla sua ottava edizione.

Bioparco di Roma – Il programma dell’ottava edizione della Giornata della Tigre

Bioparco di Roma

Tutto pronto al Bioparco di Roma per celebrare l’ottava edizione della Giornata internazionale della Tigre, finalizzata a sensibilizzare i cittadini sulle cause che minacciano non solo la tigre, ma molte altre specie di felini.

Al Bioparco, dunque, dalle 11.00 alle 12.00 è in programma un incontro con i guardiani del reparto che racconteranno curiosità e aneddoti sulle tigri ospiti del Bioparco e sulle loro abitudini. Dalle 15.00 alle 18.00, invece, un operatore didattico a disposizione delle famiglie e dei bambini risponderà a tutte le curiosità, svelando le caratteristiche biologiche delle tigri.

Le attività della giornata internazionale della Tigre sono tutte comprese nel costo del biglietto.

Il Bioparco di Roma ospita due giovani esemplari di tigre di Sumatra, di cui in natura sopravvivono circa 400 esemplari. Inoltre la giornata della Tigre è anche un’occasione per raccogliere fondi da destinare a progetti di conservazione in natura. Il Bioparco, infatti, sostiene anche l’associazione inglese “Wild Cats Conservation Alliance” che ha lo scopo di salvaguardare le tigri in natura. Presso l’area che ospita gli animali al Bioparco è presente un salvadanaio per contribuire alla raccolta fondi.

Dunque, la giornata del 29 luglio è un momento da dedicare alla natura e agli animali, per divertirsi e conoscere meglio il mondo delle tigri. Un ottimo modo di trascorrere una domenica estiva all’aria aperta in compagnia di tutta la famiglia.

Location:
Bioparco di Roma

Indirizzo:
 Viale del Giardino Zoologico, 1 – Roma 

Quando:
29 luglio 2018

Orari:
9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

Prezzi Biglietti:

  • gratuito: bambini al di sotto di un metro
  • € 13.00 : bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni
  • € 16.00: adulti

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Info:
06.3608211
www.bioparco.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento