Barcellona Juventus Quarti di finale di Champions League

0
0

Una Semifinale dal sapore Bianconero

Barcellona Juventus Quarti di finale di Champions League

Barcellona Juventus Quarti di finale di Champions League – La juventus in semifinale

Ieri sera, la grande partita di Champions League tra la Juventus di Allegri e il Barcellona di Luis Enrique è stato il match della verità. Nessuno si sarebbe aspettato un’impresa da parte della Juventus in casa del Barcellona, sebbene il “Barca” in altre occasione ha saputo sempre ribaltare il risultato a suo favore cambiando le carte in tavola.

Ma contro la Juventus, il gioco di Luis Enrique non ha conferito il risultato sperato dai suoi giocatori e dalla sua tifoseria.

Un “limes” invalicabile per i catalani

Barcellona Juventus Quarti di finale di Champions League

Barcellona Juventus Quarti di finale di Champions League – Limes invalicabile

Una difesa invalicabile, quella della Juventus, neanche il tridente veloce di Suarez, Messi, Neymar è riuscito a sbaragliare i baluardi di Alves, Chiellini, Bonucci e Alex Sandro.

La Juventus è riuscita a mantenere il vantaggio ottenuto nella partita di andata allo Juventus Stadium per 3 reti a 0; nonostante le provocazioni di Luis Enrique pre-partita al Camp Nou, i bianconeri hanno mantenuto la calma e il sangue freddo.

Hanno giocato e vinto con strategia, da veri campioni! Gli unici che cercano di portare alto, in ogni stagione, il vessillo del calcio italiano al alti livelli.

Gioco e Psiche… in chiave bianconera

Barcellona Juventus Quarti di finale di Champions League

Barcellona Juventus Quarti di finale di Champions League – Gioco e Psiche

Il cambiamento psicologico della Juventus è a dir poco sorprendente: due anni fa la squadra di Allegri fu battuta nella finale con il Barcellona per 3 a 1, soffiando ai “beniamini di Torino” la possibilità di vincere il Triplete 2014-2015, forse perchè il Barcellona era troppo forte o forse perchè la Juventus non fosse ancora matura per compiere un passo così importante, affermandosi come uno dei club più competitivi del Calcio Europeo, targato UEFA.

Ci complimentiamo con Massimiliano Allegri e con la sua rosa per essere riusciti ad accedere alla semifinale di Champions e auguriamo il meglio alla tifoseria bianconera e di godersi questo spettacolare momento di gloria.

Se le squadre italiane, come la Roma o come il Napoli, vogliono raggiungere la stessa competitività o superarla, devono ispirarsi alla mentalità della Juventus sia dal punto di vista aziendale e sia dal punto di vista calcistico.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento