Aurora Boreale a Roma – Arriva l’Equilibrio Festival 2019

0
0

Sarà dedicata ai paesi nordici e all’Aurora Boreale a Roma la nuova edizione dell’Equilibrio Festival in programma all’Auditorium Parco della Musica

Aurora Boreale a Roma – Torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma l’appuntamento con la danza internazionale contemporanea. Infatti, dal 10 al 26 febbraio 2019 si svolge la nuova edizione dell’Equilibrio Festival, dedicato quest’anno ai paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda Norvegia, Svezia).

Da qui, dunque, il tema Aurora Boreale a Roma, che si concretizza in una serie di spettacoli, coreografie e danze che compongono il calendario del festival. Momenti musicali, incontri di studio, proiezioni, senza dimenticare i più piccoli con letture nordiche per l’infanzia, saranno gli ingredienti di questo festival.

Per il mese di febbraio, quindi, l’Auditorium si illumina dei colori dell’Aurora Boreale a Roma con Aurora Borealis Live Concert di Jacob Kirkegaard in Spazio Ascolto, la mostra fotografica Siren e l’istallazione di Irene Sousalo in AuditoriumArte. Inoltre, si potrà visitare la mostra fotografica On thin ice nel  Foyer Petrassi, l’installazione sonora Eldfjall di Jacob Kirkegaard nello spazio Sound Corner. La villa romana dietro il foyer archeologico, invece, farà da palcoscenico al light show Northern Mistery dell’artista Mads Vegas, che arriverà a illuminare tutto il porticato dell’Auditorium con le sue istallazioni.

Aurora Boreale a Roma – Il live streaming dalla Lapponia finlandese

Aurora Boreale a Roma

Tra mostre, istallazioni e spettacoli di danza sono davvero numerosi gli appuntamenti imperdibili presenti nel programma dell’Equilibrio Festival 2019. Tra le varie opzioni quest’anno c’è la possibilità di assistere all’Aurora Boreale a Roma in live streaming dalla Lapponia finlandese.

Infatti, tutti i giorni dal 10 febbraio, dopo il tramonto sarà proiettata, sulla cupola della sala Sinopoli, l’aurora boreale in diretta dall’osservatorio di Geofisica di Sodankylä, dell’Università di OuluUn fenomeno naturale affascinante che ogni anno richiama tanti turisti in Norvegia, Finlandia e paesi nordici. Dal 10 al 26 febbraio, quindi, basterà alzare gli occhi verso la cupola dell’Auditorium Parco della Musica per vedere l’Aurora Boreale a Roma.

Questo sarà possibile grazie alla Pukki Visuals, un’azienda creativa finlandese, specializzata nella produzione innovativa delle immagini. In caso di visibilità ridotta, invece, saranno proiettate le immagini dell’Aurora Borealis del fotografo naturalista finlandese Sampsa Sulonen.

Un’occasione unica, quindi, da non perdere per unire la bellezza di un fenomeno naturale alle arti e ala danza dei paesi nordici.

Location:
Auditorium Parco della Musica

Indirizzo:
Viale Pietro de Coubertin, 30 – Roma

Quando:
Dal 10 al 26 febbraio 2019

Orari:
Dalle 17.00

Ingresso:
Biglietti a partire da 20€

Maggiori informazioni:
www.auditorium.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento