Arti e Mestieri Roma 2018 – Torna l’appuntamento a Fiera di Roma

0
0

Torna a Fiera di Roma dal 23 al 25 novembre Arti e Mestieri Roma 2018, la mostra mercato dedicata all’artigianato e all’enogastronomia

Arti e Mestieri Roma 2018 – Si rinnova l’appuntamento con una delle manifestazioni più attese del periodo. Infatti a Fiera di Roma torna, dal 23 al 25 novembre, Arti e Mestieri Roma 2018, la mostra mercato dedicata all’artigianato e all’enogastronomia.

Anche quest’anno i protagonisti sono gli artigiani e i piccoli imprenditori che mantengono alta la tradizione di eccellenza e di qualità dei propri prodotti e la tipicità dei propri territori.

Giunta alla sua tredicesima edizione, la mostra assume in questo 2018 un respiro internazionale, arricchendosi di importanti novità e coinvolgendo attivamente espositori anche da Paesi esteri.

Tradizione, originalità, artigianato e tanti spunti per i visitatori che potranno conoscere e apprezzare le capacità e i prodotti degli artigiani provenienti da tutta Italia.

Arti e Mestieri Roma 2018 – Artigianato, Natale e tanto altro

Arti e Mestieri Roma 2018

Alla Fiera di Roma con Arti e Mestieri Roma 2018 arrivano numerosi stand tra i quali passeggiare e scoprire tante eccellenze italiane e non solo. Quest’anno la mostra mercato si amplia quantitativamente e qualitativamente, con un’offerta artigianale anche internazionale. I visitatori, infatti, potranno affrontare un percorso attraverso le tradizioni locali, impararne i trucchi e apprenderne le storie. Ci saranno, infatti, dei laboratori dedicati alla preparazione della gricia e della birra artigianale e uno dedicato alla coltivazione delle lumache e dei broccoletti.

Ci saranno, inoltre, dimostrazioni sulla preparazione dei famosi quadri floreali di Poggio Moiano e  la troticultura di Rivodutri. I visitatori, poi, potranno assistere alla sfilata rievocativa della Contesa dello Stivale di Filottrano con oltre 20 partecipanti in costume.

Non mancherà, poi, anche quest’anno un’ampia parte della mostra mercato dedicata al Natale. Qui si potranno trovare tante idee originali e creative per i regali, oltre a tanti spunti per dare sfogo alla propria creatività. Gli artigiani saranno, inoltre, impegnati in dimostrazioni e attività che regaleranno al pubblico delle performance straordinarie.

In questa edizione di Arti e Mestieri Roma 2018, inoltre, ci sarà lo Spazio Food di Fuoriporta, dove i visitatori potranno assaggiare piatti delle cucine tradizionali realizzate da associazioni e Proloco.

Dunque, tre giorni da dedicare alla scoperta dell’artigianato e delle eccellenze enogastronomiche quelli in programma a Fiera di Roma.

Location:
Fiera di Roma Area Nord – Pad. 7

Indirizzo:
Via Portuense, 1645-1647

Quando:
dal 23 al 25 novembre 2018

Orari:
Venerdì 23 novembre dalle 10 alle 20
Sabato 24 novembre dalle 10 alle 20
Domenica 25 novembre dalle 10 alle 20

Contatti:
Telefono: 0665074525
www.artiemestieriexpo.it/contatti/

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento