Arte cinese al Vittoriano – Tornano a Roma i maestri cinesi

0
0

Fino al 9 settembre in esposizione l’arte cinese al Vittoriano con la mostra Risonanza Cinese

Arte cinese al Vittoriano – Dopo il grande successo di Parigi e della Cina è la volta di Roma e dell’Italia. Fino al 9 settembre, infatti, sarà possibile visitare la mostra di arte cinese al Vittoriano Risonanza Cinese.

I più rappresentativi maestri cinesi del 900 esporranno le loro opere di arte contemporanea nelle magnifiche sale del complesso del Vittoriano.

Curata dallo storico d’arte Claudio Stinati, la collettiva ospita circa 150 opere di 62 artisti differenti, regalando al pubblico una delle più ricche e importanti mostre di arte cinese.  Un appuntamento imperdibile, dunque, per ammirare e conoscere la storia della pittura a olio cinese e della sua evoluzione, resa possibile anche dal progressivo sviluppo registrato dalla Cina negli ultimi 30 anni.

Arte cinese al Vittoriano – Il percorso artistico alla scoperta della Cina

arte cinese al Vittoriano

La collettiva di Arte cinese al Vittoriano Risonanza Cinese è in programma fino al 9 settembre e arriva a Roma dopo il grande successo di pubblico già registrato in passato. A Parigi al Palais Brongniart e in Cina presso il Museo dell’Accademia di Belle Arti di Cina, gli spettatori sono stati totalmente coinvolti dalle numerose opere esposte. Lo stesso fascino incanterà anche i visitatori italiani.

Il percorso della collettiva di Arte cinese al Vittoriano è contraddistinto da una sequenza di capolavori che sono specchio dei profondi cambiamenti che hanno attraversato la civiltà cinese.

Dunque, il complesso del Vittoriano a Roma torna a ospitare una mostra di grande risonanza mondiale, un evento unico nel suo genere che porterà nell’ Ala Brasini un enorme numero di appassionati e curiosi.

Una bella attività da svolgere in queste calde giornate estive nella Capitale, per unire cultura e arte. Una possibilità unica per conoscere la pittura a olio dei grandi maestri cinesi.

Location:
Complesso del Vittoriano – Ala Brasini

Indirizzo:
Via di San Pietro in carcere

Quando:
Fino al 9 settembre 2018

Orari:
Tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Prezzi biglietti:
Intero : 5€
Omaggio: bambini

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento