ArtCity Roma – Sere d’arte per conoscere le bellezze della Capitale

0
0

Con ArtCity Roma sono oltre 150 gli appuntamenti culturali e d’arte in programma nei luoghi più belli della Capitale

ArtCity Roma – Proseguono a gonfie vele le iniziative dell’Estate romana 2018. Fino a settembre avranno luogo, infatti, nei musei e nei luoghi più belli della Capitale numerosi eventi che rientrano nella manifestazione ArtCity Roma 2018.

Musica, arte, letteratura, danza e architettura sono i protagonisti della manifestazione, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dal Polo Museale del Lazio.

ArtCity Roma è un appuntamento imperdibile per conoscere le bellezze del territorio, non solo ai turisti ma anche a tutti i cittadini. Dopo il grande successo della prima edizione, dunque, torna anche per l’estate 2018 l’appuntamento con l’arte e la cultura romana.

La manifestazione ha un programma molto ricco di appuntamenti che riempiranno le serate estive. Vediamo cosa prevede il calendario di questa edizione 2018.

ArtCity Roma – Il programma della seconda edizione della manifestazione

ArtCity Roma

Sono quattro le linee guida del programma dell’edizione 2018 di ArtCity Roma. Un progetto per conoscere a pieno le bellezze del territorio romano e del Lazio, con la possibilità di fare esperienze uniche.

Sono in programma, infatti, aperture di spazi espositivi e percorsi di visita inediti in monumenti celebri, come Castel Sant’Angelo e il Belvedere di Palazzo Venezia. Qui si svolgono rassegne musicali, teatrali e di danza.

A Castel Sant’Angelo, sempre nell’ambito di ArtCity Roma, andrà in scena fino al 13 settembre Sere d’Arte, con musica classica e barocca, eseguita con strumenti tipici dell’epoca. Anche i bambini (dai 3 ai 10 anni) potranno divertirsi con delle iniziative e spettacoli dedicati a loro.

Un’altra iniziativa è quella che vede protagonista il museo come non l’hai mai visto. I musei aprono, dunque, le porte di giorno e di notte a percorsi nuovi e segreti alla scoperta di alcuni fra i monumenti più celebri di Roma. Il Passetto, le prigioni, la stufetta di Clemente VII e le Olearie di Urbano VIII a Castel Sant’Angelo, sono solo alcuni dei possibili tesori da scoprire e conoscere.

Diverse anche le mostre in calendario in ArtCity Roma. Palazzo Venezia, ad esempio, ospita  Armi e potere nell’Europa del Rinascimento, mentre al Vittoriano c’è Eternal City. Roma nelle collezioni del Royal Institute of Brtish Architects. 

Una parte di ArtCity Roma è dedicata alle arti performative, musica, teatro e danza. Queste dominano le rassegne Il giardino ritrovato a Palazzo Venezia, Sere d’Arte a Castel Sant’AngeloMusica al Vittoriano a cura di Ernesto Assante e ancora In musica, In scena e Luce su Fortuna in tutti e quarantasei i luoghi d’arte del Polo Museale del Lazio.

Dunque, un ricco programma di appuntamenti e iniziative che soddisferanno tutti i gusti dei turisti e dei cittadini che trascorreranno l’estate a Roma e dintorni.

Per maggiori informazioni e per il programma completo dell’iniziativa: www.art-city.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento