Ad Aprile Maratona di Roma 2018 – Inizia il Countdown

3
0

L’8 Aprile arriva la Maratona di Roma nel centro storico della Capitale

Aprile Maratona di Roma – Nuovo appuntamento dell’anno con la Maratona più famosa della Capitale. L’8 Aprile tornano i 42 km di corsa che attraverso la Capitale, immergendo i partecipanti tra alcune bellezze e monumenti del territorio capitolino. La partenza e l’arrivo sono previsti su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio.

La Maratona di Roma è una gara podistica di lunghezza standard che ogni anno si tiene nelle Capitale. Il percorso presenta diversi tratti pianeggianti e attraversa gran parte del centro storico. Dato il grande afflusso di corridori, viene considerata l’evento sportivo italiano più partecipato. La prima edizione della gara risale al 1995, oltre venti anni fa.

Scopriamo insieme il programma e il percorso di Aprile Maratona di Roma

Aprile Maratona di Roma

Aprile Maratona di Roma – Cartina

La partenza sarà effettuata a onde, in base al pettorale assegnato. Previsti 42 km che costeggiano oltre 500 tra monumenti e punti di interesse da ammirare correndo. Non ci sarà alcuna curva a gomito e circa 7,6 km dovranno essere percorsi sui sampietrini.

I due tratti di medio impegno consisteranno nelle brevi salite tra via Pellegrino Matteucci (circa km 3,5) e via Benzoni (circa km 4,3 a precedere il ponte Spizzichino) intervallate da una discesa e dalle alterne pendenze di alcuni tratti intermedi. Nella parte finale del percorso, dopo il 40° km, ci sarà il tradizionale ultimo sforzo con la leggera salita da via del Corso alla fine via Milano (circa 15 metri di dislivello).

Sarà prevista un’area adibita al deposito borse e agli spogliatoi e, ovviamente, una serie di punti di ristoro e un servizio di navette. Il tempo massimo per concludere la Maratona sarà di 7 h e 30′. Al termine del gara, solo gli atleti giunti al traguardo riceveranno la medaglia ufficiale della Maratona. Sarà, inoltre possibile acquistare le foto personali della gara sulla pagina del sito riservata alle classifiche.

La partenza e l’arrivo sono previsti, come ogni anno, da Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. E’ stata messa a disposizione una cartina che illustra nel dettaglio tutto il percorso. Per ulteriori info e prenotazioni, si può consultare il sito ufficiale della Maratona di Roma.

Durante la settimana che precede la gara, lo Sport Expo Marathon Village verrà allestito presso la Nuvola di Fuksas. La Fiera espositiva ufficiale della Maratona ospiterà stand, concerti e spettacoli, oltre ad essere il punto di ritiro dei pettorali e il pacco gara della Maratona. L’ingresso sarà libero e gli orari di apertura e chiusura saranno rispettivamente alle 10:00 e alle 20:00.

Le iscrizioni sono ancora aperte! Partecipa ad Aprile Maratona di Roma 2018!

Location:
Via dei Fori Imperiali

Quando:
8 Aprile 2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento