Appia Day a Roma, in Bici e a Piedi, vivi la magia dell’Appia Antica

0
0

Domenica 14 maggio un evento dedicato

appia day a romaAppia Day a Roma, si colora di verde Domenica 14 maggio, con accesso riservato ai pedoni e chi ama la bicicletta. Il verde incontra la cultura con i monumenti aperti tutto il giorno, gratuitamente, pronti a regalarci emozioni e segreti da scoprire. L’appia Day rappresenta un’opportunità unica nel suo genere, sia per i romani che per i turisti,con la riscoperta dell’Appia Antica finalmente idonea per ciclisti e pedoni.

La Regina Viarum torna al centro dell’attenzione, tra passato e presente, con la capitale che punta sulla riqualificazione del territorio, dove al centro ci sono i cittadini, il verde e una qualità di vita migliore.

Appia Day a Roma – Il programma completo

Una grande attrazione dell’Appia Day è il “GRAB”, il Grande Raccordo Anulare delle Bici, composta da una strada immersa nel verde ciclopedonale all’interno della capitale. Il GRAB offre il suo tratto più pregiato nella passeggiata archeologica, da Piazza Venezia all‘Appia Antica nato in continuità con il sogno di Antonio Cederna: realizzare un unico parco archeologico dalla Colonna Traiana fino ai Colli Albani.

Appia Day a Roma è promosso da una folta rete di associazioni a livello locale e nazionale con il patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Parco Regionale dell’Appia Antica, Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. La maggior parte degli eventi si svolge nel tratto consolare compreso tra l’ex Cartiera Latina e il Mausoleo di Cecilia Metella. Diversi scrittori,storici e giornalisti hanno raccontato la loro bella Appia, approfondendo in maniera dettagliata avvenimenti storici che vedono l’Appia una delle grandi Protagoniste della Capitale fin dal 312 a.C.

sito web per maggiori info: appiaday.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

 

 

Lascia un Commento