Animazione d’Autore Cinecittà Studios : in mostra capolavori italiani

3
0

Arriva Animazione d’Autore Cinecittà Studios con la mostra dei capolavori italiani dell’animazione di ieri e oggi

Animazione d’Autore Cinecittà Studios – Fino al 7 gennaio 2018 negli studi cinematografici di Cinecittà arriva una mostra sui capolavori italiani dell’animazione. La mostra è pensata per i visitatori di Cinecittà si Mostra, un’iniziativa culturale per valorizzare il patrimonio storico e architettonico degli Studios. Infatti, il prezzo per la mostra rientra nel costo del biglietto dell’iniziativa Cinecittà si Mostra.

La rassegna Animazione d’Autore Cinecittà Studios rende omaggio ai grandi autori dell’animazione italiana, dallo storico La rosa di Bagdad del 1949 a La lunga calza verde del 1961 di Roberto Gavioli. I visitatori avranno la possibilità, dunque, di scoprire e conoscere gli autori italiani dell’animazione. Ma anche di apprendere i differenti linguaggi innovativi e sperimentali con cui si sono confrontati nel tempo.

Animazione d’Autore Cinecittà Studios si chiude con un omaggio a Osvaldo Cavandoli con la proiezione della serie animata della Rai, La linea del 1969.

Animazione d’Autore Cinecittà Studios – La mostra rientra in Cinecittà si Mostra

Animazione d'Autore Cinecittà Studios

La rassegna dedicata agli autori dell’animazione italiana prevede diverse proiezioni, con la riscoperta del passato e le novità del presente. Oltre ai grandi classici dell’animazione, saranno presenti anche le ultime uscite come Gatta Cenerentola, Strollica, Pipì, Pupù, Rosmarina in Il Mistero delle note rapite.

Il progetto è curato da Barbara Goretti, Serena Giulia Della Porta, in collaborazione con “Senza titolo” Progetti aperti alla cultura. Animazione d’Autore Cinecittà Studios prevede laboratori e attività speciali per i bambini e le famiglie. Questi sono a cura del Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra e si svolgeranno tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

La mostra rientra, dunque, tra le iniziative collaterali di Cinecittà si Mostra, in programma dal 2011. Questa manifestazione rende possibile visitare tutti i giorni gli studi cinematografici di Cinecittà, attraverso visite guidate ai set e diversi percorsi di mostra dedicati alla storia del cinema e ai suoi protagonisti.

Una proposta culturale permanente che valorizza gli Studios di Cinecittà e dove si colloca questa nuova mostra per celebrare gli autori dell’animazione italiana, di ieri e di oggi.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento