Amazon Chime: La risposta di Amazon a Skype e Google Hongout

1
0
  • Valutazione
4

Tu cosa ne pensi?

Lascia una valutazione cliccando sulle stelle in basso a destra

Sending
User Review
4.46 (13 votes)

Amazon lancia la sfida a Google e Skype con la sua app di ultima generazione

amazon chime

L’ormai nota azienda Amazon ha annunciato il lancio del suo nuovo prodotto, che fa le video conferenze come Skype ed altre funzioni, battezzato con il nome di Amazon chime. Quest’ultima invenzione di Amazon è proiettata a livello di target in maggior modo alle aziende, ed è accessibile alle principali piattaforme sul mercato (Android, iOS,  Windows e Mac). Offre la possibilità di fare chiamate video, vocali, condivisione dello schermo e chat, come i suoi due concorrenti Google e Skype.

Le caratteristiche di Amazon Chime sono quelle di avere una videochat in contemporanea di 16 utenti tramite i dispositivi fissi e 8 al massimo per quanto riguarda i dispositivi mobili.

Amazon Chime ha diverse caratteristiche, tra cui la possibilità di condividere gli schermi e poter far partire una chiamata con una lienea telefonica standard.

Amazon Chime è disponibile in tre versioni

Amazon Chime si basa sull’AWS (Amazon Web Service), con un sistema sicuro ed avanzato, disponibile in tre versioni differenti:

  1. Versione base – Utilizzabile in maniera totalmente gratuita. Gli utenti possono effettuare video chiamate e chiamate vocali con possibilità di sfruttare la chat su tutti i dispositivi associati.
  2. Amazon Chime Plus – costa 2,50 $ al mese con la condivisione di chiamate vocali e video chiamate. Si aggiunge la  possibilità di avere il controllo remoto dei dispositivi, ed uno spazio di archiviazione fino a 1 gigabyte.
  3. Amazon Chime Pro   Ha un costo di 15 $ al mese, consente di registrare e partecipare alle riunioni anche tramite l’accesso di una linea stantard e molti altri vantaggi del servizio Pro.

Per far conoscere Amazon Chime Pro e tutte le sue caratteristiche, Amazon da la possibilità agli utenti di provare il servizio gratuito per 30 giorni.

Per avere maggiori informazioni sui tre piani che offre Amazon Chime ed altre specifiche, potete andare direttamente sul sito di riferimento – https://chime.aws/pricing/.

Amazon così si lancia in questa nuova avventura nel mondo delle app, avendo già tanta concorrenza pronta ad aspettarlo, ma sicuramente la nota azienda cercherà di posizionarsi al meglio nel mercato con questo nuovo prodotto ideato per dare apporto alle aziende, sia a livello di comunicazione che di professionalità.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento