AltaRoma Alta Moda 2019 – Torna a Gennaio la nuova edizione

0
0

Torna a gennaio l’appuntamento con AltaRoma Alta Moda 2019, quattro giorni dedicati alla moda e ai designer emergenti della Capitale

AltaRoma Alta Moda 2019 – Sinonimo di tradizione e sperimentazione, la Capitale torna ad essere palcoscenico per uno degli eventi più attesi nel campo della moda.

Dal 24 al 27 gennaio, infatti, torna, AltaRoma Alta Moda 2019 appuntamento imperdibile per stilisti, designer emergenti e appassionati di moda. Dalla promozione del Made in Italy alla tutela dei prodotti artigianali, obiettivo primario di Altaroma è quello di valorizzare come sempre le eccellenze nel campo della moda. Qui si incontrano la tradizione sartoriale, la ricerca e l’avanguardia dello scenario internazionale della moda, arte e cultura.

Quest’anno la settimana della moda romana si sposta in una location dal fascino unico e suggestivo. Per i quattro giorni di manifestazione, infatti, gli spazi del Pratibus District di Roma si trasformeranno in sede di sfilate e incontri con esperti del settore.

Altamoda, però, non è solo sfilate di grandi Maison ma anche opportunità per giovani designer e concorsi vari.  Anche questa edizione AltaRoma 2019 vedrà la presenza di tre sezioni: Fashion Hub sarà dedicata allo scouting;  Atelier, dedicata alle Maison di Alta Moda, Alta Sartoria e Alto Artigianato e Designer emergenti; In Town, con mostre, esposizioni, eventi, opening, fashion show e party in città per la promozione della moda sul territorio.

La sezione Fashion Hub è riservata, invece, ai finalisti delle passate edizioni di Who Is On Next?, i designer emergenti, le Accademie, gli Istituti e le Università. Gli studenti e i giovani designer possono trovare qui uno spazio per valorizzare la loro creatività. Numerosi, poi, gli eventi in programma i cui calendario sarà ufficializzato a breve.

AltaRoma Alta Moda 2019 – Gli eventi collaterali

AltaRoma Alta Moda 2019

Tanti eventi e incontri sono in programma nei quattro giorni di AltaRoma Alta Moda 2019. Oltre alle sfilate dell’alta moda romana, infatti, ci saranno numerose opportunità per giovani stilisti e designer di far conoscere il proprio lavoro.

Una giornata, ad esempio, sarà dedicata alla lettura dei Portfolio under 40. Studenti di scuole, università, accademie e designer, già con collezioni attive, avranno la possibilità di mostrare il proprio lavoro a Sara Sozzani Maino, Deputy Editor di Vogue Italia ed Head of Vogue Talents e Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant & Talent Scout, Head of Project “Who is on Next?” e Altaroma.

All’interno del calendario dell’evento AltaRoma Alta Moda 2019, inoltre, si svolgerà la XXI edizione del World of Fashion,  ideato e diretto da Nino Graziano Luca. L’evento è organizzato per promuovere i talenti della moda e in tutti questi anni, l’evento ha assunto un tono sempre più internazionale. Vi hanno preso parte, infatti, circa sessanta stilisti provenienti da 25 paesi: Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, Thailandia, Sudafrica, Tunisia, Cina, India, Palestina, Malta, Olanda e ovviamente dall’Italia.

Durante l’evento vengono consegnati i World of Fashion Award agli stilisti partecipanti e agli Enti e personalità impegnati nella promozione della moda, dell’arte e dei progetti etici. I premi, come sempre, sono realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato.

Insomma un programma molto ricco e numerosi eventi in giro per la città davvero imperdibili per tutti gli appassionati di alta moda ed eleganza.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento