AltaRoma 2018 : quattro giorni di moda nella Capitale

3
0

AltaRoma 2018  porta la grande moda nella Capitale dal 25 al 28 gennaio

AltaRoma 2018 – Tutto è pronto per l’edizione invernale della fashion week romana. Dal 25 al 28 gennaio 2018 Roma si trasforma in Capitale dell’Alta Moda e in palcoscenico per sfilate ed eventi. Per quattro giorni, dunque, parole d’ordine saranno glamour ed eleganza, con le sfilate di haute couture delle grandi firme del mondo della moda.

In passerella, per questa edizione invernale, arriveranno le nuove collezioni couture autunno inverno 2018/2019. La manifestazione è un’occasione imperdibile per gli addetti ai lavori, stakeholders, fashion addicted e studenti di moda.

Tra le numerose iniziative in programma una giornata sarà dedicata alla lettura dei Portfolio under 40. Studenti  e designer con collezioni attive potranno, infatti, mostrare i loro lavori a Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents  e a Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant & Talent Scout, Head of Project “Who is on Next?”. Un’occasione imperdibile, dunque, per fashion designer, illustratori e e designer che hanno creato progetti moda sostenibili.

AltaRoma 2018 rappresenta un luogo d’incontro tra tradizione sartoriale, ricerca e avanguardia. Il tutto in uno scenario internazionale dove si fondono arte, cultura e moda. Ma soprattutto AltaRoma 2018 è, come da tradizione, valorizzazione della moda e dei giovani talenti.

AltaRoma 2018 – Tante iniziative per valorizzare il talento

AltaRoma 2018

Anche per questa edizione AltaRoma 2018 sarà divisa in tre sezioni: Fashion Hub sarà dedicata allo scouting;  Atelier, dedicata alle Maison di Alta Moda, Alta Sartoria e Alto Artigianato e Designer emergenti; In Town, con mostre, esposizioni, eventi, opening, fashion show e party in città per la promozione della moda sul territorio.

La sezione Fashion Hub è riservata ai finalisti delle passate edizioni di Who Is On Next?, i designer emergenti, le Accademie, gli Istituti e le Università. Gli studenti e i giovani designer possono trovare qui uno spazio per valorizzare la loro creatività.

Nel calendario di AltaRoma 2018, che sarà reso pubblico a breve, in programma numerose sfilate delle Maison storiche e  e delle nuove realtà del campo della moda. Lo sguardo non sarà rivolto solo al Made in Italy ma ampio spazio sarà riservato anche all’alta moda internazionale che scelgono la Capitale come palcoscenico per le loro collezioni.

Una manifestazione che mira a valorizzare il saper fare, la creatività dei giovani talenti e quelle realtà locali che hanno reso celebre l’Italia e la moda.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento