Alex Britti al Piper : concerto live per i 40 anni di chitarra

2
0

Alex Britti al Piper in concerto il 12 dicembre per i suoi 40 anni di chitarra

Alex Britti al Piper – Sono quaranta gli anni passati dal giorno in cui il cantautore romano ha preso in mano per la prima volta una chitarra. Per festeggiare questo importante traguardo Alex Britti arriva al Piper Club di Roma il 12 dicembre a partire dalle 22.30 con un live spettacolare dedicato a tutti i suoi fan.

Il cantautore si esibirà nello storico locale romano di via Tagliamento, sullo stesso palco dal quale sono passati nomi importanti della musica italiana. Il Live di Alex Britti al Piper sarà un’occasione imperdibile per ripercorrere la sua carriera attraverso i suoi numerosi successi. E per celebrare l’inizio della lunga storia d’amore tra Britti e la musica, cominciata 40 anni fa. Sempre in compagnia della sua inseparabile chitarra, Alex Britti ha espresso tutto il suo talento in ambiti musicali differenti, dal blues al jazz.

Alex Britti al Piper – 40 anni di carriera e successi del cantautore romano

alex britti al piper

Dagli esordi con la sua band nei club romani e dalle prime esperienze come strumentista e cantautore, Britti ne ha percorsa di strada. Il cantautore raggiunge la notorietà nel 1998 con il singolo Solo una volta e con l’album It.Pop, che vende oltre trecentomila copie e conquista il triplice disco di platino. Dalla rivista Musica e dischi viene definito il miglior debutto discografico dell’anno.

Nel 1999 vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano Oggi sono io, inciso due anni dopo anche da Mina. Da lì in poi i suoi singoli sono un successo dietro l’altro. Una su 1.000.000La Vasca sono ai vertici delle classifiche per molto tempo, regalando ad Alex Britti un altro triplo disco di platino. E da qui ancora brani e ancora successi e importanti riconoscimenti. Da 7000 caffè a Piove, da Bene così a Immaturi, colonna sonora dell’omonimo film, fino all’ultimo singolo Stringimi forte amore.

Questi e molti altri saranno i brani protagonisti del Live di Alex Britti al Piper in programma il 12 dicembre per festeggiare i suoi primi 40 anni di chitarra e carriera. Una serata dedicata a uno dei migliori artisti, cantautore e chitarrista, italiani sulla scena al momento.

Location:
Piper Club

Indirizzo:
via Tagliamento, 9 – Roma

Quando:
12 dicembre 2017

Orari: 

  • Apertura cancelli: 21:30
  • Inizio concerto: 22:30

Biglietto Ingresso: 
20€

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

91 Visite totali, 0 –

Pubblicato da

Lascia un Commento