1 maggio 2019 a Roma – Cosa fare nella Capitale

0
0

Tutto pronto per festeggiare il 1 maggio 2019 a Roma con il concerto in piazza san Giovanni e tanti ospiti

1 maggio 2019 a Roma – La Festa dei lavoratori a Roma fa rima con Piazza San Giovanni, dove ogni anno va in scena il grande concerto del 1° maggio.

Dal primo pomeriggio, infatti, la piazza si trasforma in un palco a cielo aperto con milioni di visitatori da tutta Italia e non solo in attesa di vedere le esibizioni dei cantanti. Quest’anno il concerto ha il sottotitolo “Lavoro – Diritti – Stato Sociale – La Nostra Europa” e rappresenta uno degli spettacoli più attesi e seguiti a livello nazionale.

Per il 1 maggio 2019 a Roma e in piazza San Giovanni sono, dunque, attesi numerosi turisti e visitatori, la maggior parte dei quali si darà appuntamento sotto il palco, dove la musica inizierà a partire dalle 16.00.

Il concerto del 1° Maggio, per chi non potrà essere presente in piazza, sarà trasmesso in diretta tv su Rai3 e in diretta radio su Radio2.

Ma vediamo il cast di quest’anno e gli altri appuntamenti previsti in città per questa giornata.

1 maggio 2019 a Roma – Il cast del concerto e gli altri eventi previsti in città

1 maggio 2019 a Roma

C’è grande attesa per il concerto del 1 maggio 2019 a Roma. A partire da questo pomeriggio alle 16, infatti, si alterneranno sul palco di piazza San Giovanni numerosi nomi importanti della musica italiana e internazionale. Tra gli ospiti più attesi sul palco c’è  Noel Gallagher, che torna, con gli High Flying Birds, alla manifestazione promossa da iCompany e CISL, CGIL e UIL  dal 2002.

Sul palco si alterneranno Daniele Silvestri, Ghali, Carl Brave, Ex-Otago, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, Pinguini Tattici Nucleari, Subsonica, Motta, Ghemon, Negrita, Bianco con Colapesce, Canova, Coma Cose, Eugenio in via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Omar Pedrini e Rancore.

Questi sono sola alcuni dei nomi degli artisti che arriveranno a Roma per il 1 maggio 2019. Ma per chi non ha interesse di assistere al concertone, la Capitale offre tante altre opportunità di divertimento.

A Fiera di Roma va in scena Roma incontra il mondo, con tanti festival che permetteranno di conoscere tradizioni e culture dei paesi del mondo. Immancabili, poi, le mostre da visitare, da Dream al Chiostro del Bramante a Andy Warhol al Vittoriano.

Diversi anche gli appuntamenti con il buon cibo. A Garbatella, ad esempio, va in scena il Festival dello street food mentre a Maccarese il Castello Miramare organizza il Cartoccio Festival, con la possibilità di pranzare e gustare tanti prodotti di qualità.

Insomma un 1 maggio 2019 romano ricco di eventi e appuntamenti, per vivere a pieno la Festa dei lavoratori.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento